Una domanda a dir poco scontata, di questi tempi.
Ho un video su un dvd che vorrei uploadare su uno spazio web.
Che passaggi/programmi devo seguire per arrivare alla pubblicazione di tale video?
In che tipo di file devo comprimerlo?
Con che programma (free)?
Nessuno??![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
non so se ti è utile ma su google video ti danno la possibilità di pubblicare il video. Superiore ad un certo numero di mb, ti fanno scaricare un programmino. Otra non ricordo tutta la procedura ma non è molto complicata. vedi un pò te...![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Ho un file .vob su dvd che vogli convertire in file più piccolo, .avi, .mpeg ecc in modo tale da poterlo uploadare su proprio spazio web.
Ho provato ad usare flaskmpeg, ma il file viene troppo grande in MB, e senza audio...poi sarebbe da unire, ecc.
Ho provato DivxCoverter trial, il file vine di 19mb, ma un po' sfasato come sincronizzazione tra audio e video...
Come posso fare? Credevo fosse un'operazione molto più banale, vista la quantità di video che girano su internet......
Ciao scusami ma sono tornato da poco dal convegno di Oggebbio...!
In effetti convertire file video, specie se troppo grandi, si rischia di perdere la sincronizzazione se non si ottimizzano i bitrate ecc e comunque convertire appunto un vob in un mpg o wmv è rognoso.
Ti consiglio di trasformare il tuo file vob in divx (avi) tramite uno dei convertitori free dvd to avi più efficaci e cioè FairUse.
Certo la versione professionale è più completa ma la versione free per la semplice conversione è ottima, ora come ora non ricordo però se vi sia una limitazione nella lunghezza del file ma non credo, prova: clicca qui
![]()
Ultima modifica di nevefh; 27/05/2007 alle 17:21
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Segnalibri