Visualizza Risultati Sondaggio: che voto dai a Napoli ?

Partecipanti
91. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

28 30.77%
  • 2

7 7.69%
  • 3

5 5.49%
  • 4

14 15.38%
  • 5

8 8.79%
  • 6

8 8.79%
  • 7

9 9.89%
  • 8

5 5.49%
  • 9

0 0%
  • 10

7 7.69%
Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 238
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Sondaggio definitivo su Napoli

Sicuramente Giuffrey...la maggior parte delle volte sono pregiudizi...alle volta ahimè no però...

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

i maggiori pregiudizi su Napoli li ho trovati dai meridionali stessi, pochi giudizi negativi dalle persone del Nord

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma dai....ben 17 1
    Una città che ci invidia il mondo intero...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Difficile votare...Napoli è un paradiso abitato da diavoli. C'è una mentalità di fondo, che è quella dell'Italia intera, ma in modo più accentuato. Cioè fino ai livelli politici, trovi persone che fanno il proprio squallido interesse sfacciatamente, una sorta di menefreghismo diffuso, però questo ambiente malsano genera anche in molte persone che ho consociuto a Napoli la risposta opposta, cioè un grande senso critico verso la propria città, e il desiderio di vederla cambiare. Purtroppo è una città sovrappopolata, e ciò che è lo deve a un passato tormentato. Storicamente la povertà di molte zone ha costretto le persone per sopravvivenza ad adeguare il proprio stile di vita verso il sapersi arrangiare anche con la furbizia e la criminalità. C'è però, soprattutto nelle zone peggiori, una categoria di ragazzi cresciuti con modelli sbagliati, che adottano atteggiamenti di spacconeria, vanno in giro con coltelli ecc... Inoltre credo che l'educazione dei figli in molti casi sia carente a Napoli. In zona Mater Dei, mi è capitato più volte di vedere tre bambine, cui la più grande aveva massimo 9 anni, in giro sullo stesso motorino senza casco...e ai genitori pareva una cosa normale...Insomma in molte aree c'è una sub-cultura degradata, che rischia di trascinare nel degrado anche la punta eccellente della cultura napoletana. Ho votato 1, ma solo perchè due ragazzi mi hanno puntato il coltello contro vantandosi...noi siamo di Napoli. Però ho conosciuto anche ragazzi simpatici, e di mentalità più aperta, amichevole e meno provinciale di quella di Formia. Insomma ognuno è diverso, ma in genere la percezione che si ha è di un certo degrado nella mentalità di massa
    Ultima modifica di Marco.Iannucci; 11/05/2007 alle 16:17

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Ma dai....ben 17 1
    Una città che ci invidia il mondo intero...

Che ti devo dire, forse la bellezza di una città si giudica solo dalla pulizia delle strade, o dal rispetto del codice della strada!
    Io ho messo un voto complessivo di 6 come media tra la bellezza della città (10) e la cattiva gestione + un basso senso civico dei propri cittadini (ma lo paragonato ai miei e lo si può fare con tante altre città soprattutto metropoli).
    Se devo giudicare solo la bellezza della città Napoli è seconda solo a Roma (e di poco).

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    i maggiori pregiudizi su Napoli li ho trovati dai meridionali stessi, pochi giudizi negativi dalle persone del Nord
    Il fatto che chi è più vicino conosce meglio anche altre aree di Napoli e altri aspetti oltre al Vomero, Piazza Plebiscito, riviera di Chiaia e Posillipo. è logico che basandosi sull'estetica del centro Storico o delle vedute litoranee napoli merita 10. Ma nel voto ci metto "La linea due e cumana che fanno pena" Quartieri "borderline" vicino al centro città. Mentalità un po' superficiale in alcune categorie di persone. Incapacità e corruzione della classe politica. Inoltre quella che si dice spesso l'amichevolezza napoletana, è solo un atteggiamento, più che un vero senso di amicizia nei confronti dell'altro. Ci sono però anche esponenti di spicco di una Napoli culturale, oltre che persone gentile aperte e disponibili. A Napoli trovi tutta la gamma di gente che vuoi.

Francesco da Taranto
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Il fatto che chi è più vicino conosce meglio anche altre aree di Napoli e altri aspetti oltre al Vomero, Piazza Plebiscito, riviera di Chiaia e Posillipo. è logico che basandosi sull'estetica del centro Storico o delle vedute litoranee napoli merita 10. Ma nel voto ci metto "La linea due e cumana che fanno pena" Quartieri "borderline" vicino al centro città. Mentalità un po' superficiale in alcune categorie di persone. Incapacità e corruzione della classe politica. Inoltre quella che si dice spesso l'amichevolezza napoletana, è solo un atteggiamento, più che un vero senso di amicizia nei confronti dell'altro. Ci sono però anche esponenti di spicco di una Napoli culturale, oltre che persone gentile aperte e disponibili. A Napoli trovi tutta la gamma di gente che vuoi.
    Mah, la cumana. Di negativo, per quanto riguarda la cumana, c'è solo la pulizia. I treni della cumana fanno schifo (a differenza di quelli della vesuviana che sono iperpuliti). Per il resto è tranquilla e poi è anche molto puntuale. L' unica cosa negativa è la calca di gente nei treni la mattina sino alle 10 circa, ma si sa è una grande città, la calca c'è ovunque. Se non sbaglio alcune stazioni le stanno ristrutturando e i treni passeranno ogni dieci minuti e non ogni venti minuti, visto che vanno ancora a unico binario e bisogna aspettare le coincidenze in alcune stazioni.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ripeto : io sono critico, criticissimo verso molte cose di Napoli, ma "1" è un
    Voto stupido e irragionevole, dettato da odio polentone stereotipato e basta.
    Date voti obiettivi... Napoli non può essere da 1, sennò altre città
    (DIVERSE altre... ) dovrebbero prendere -6 !!

Napoli, se curasse i suoi problemi e sse facesse una purga di molta sua
    mentalità, sarebbe quasi una delle città migliori del mondo!

ma l'avete vista? Ce sete stati? me sa de no, molti che hanno dato "1"....

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Mah, la cumana. Di negativo, per quanto riguarda la cumana, c'è solo la pulizia. I treni della cumana fanno schifo (a differenza di quelli della vesuviana che sono iperpuliti). Per il resto è tranquilla e poi è anche molto puntuale. L' unica cosa negativa è la calca di gente nei treni la mattina sino alle 10 circa, ma si sa è una grande città, la calca c'è ovunque. Se non sbaglio alcune stazioni le stanno ristrutturando e i treni passeranno ogni dieci minuti e non ogni venti minuti, visto che vanno ancora a unico binario e bisogna aspettare le coincidenze in alcune stazioni.
    Oggi ho aspettato la cumana 35 minuti, e succede spesso nella fascia oraria 13:00-14:00

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Ripeto : io sono critico, criticissimo verso molte cose di Napoli, ma "1" è un
    Voto stupido e irragionevole, dettato da odio polentone stereotipato e basta.
    Date voti obiettivi... Napoli non può essere da 1, sennò altre città
    (DIVERSE altre... ) dovrebbero prendere -6 !!

Napoli, se curasse i suoi problemi e sse facesse una purga di molta sua
    mentalità, sarebbe quasi una delle città migliori del mondo!

ma l'avete vista? Ce sete stati? me sa de no, molti che hanno dato "1"....

Cl.
    Il mio 1 è stato di rabbia, perchè mentre molte altre città(come la mia) non hanno speranze, sono senza personalità, e quindi non ha neanche senso criticarle. Napoli ha delle potenzialità forti, che vengono sprecate e brutalizzate dalla superficialità e dalla noncuranza, dei politici e spesso delle persone che ci vivono. é come abitare in un'opera d'arte e non rendersene conto. Il mio 1 è proprio perchè potrebbe essere un posto molto migliore di quello che è, e invece è molto peggiore. Ma forse il fascino sta in quest'assurda convivenza di bello e brutto, di bene e male.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •