Wow, neanche Sestriere può tanto! Però non ricordo in che paese alpino della Francia c'erano proprio dei mini grattacieli a specchio.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
parlo solo dei capoluoghi di provincia che ho visitato ed esprimo la MIA PERSONALISSIMA OPINIONE:
ORRIPILANTI:
- Savona
BRUTTI:
- Alessandria
- La Spezia
- Massa
- Carrara
INSIGNIFICANTI:
- Piacenza
- Reggio Emilia
- Grosseto
- Livorno
- Imperia
DELUDENTI RISPETTO ALLE MIE APETTATIVE (ma non per questo brutte in senso lato):
- Modena
- Ferrara
- Cremona
- Palermo
- Pisa
- Padova
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
1Foggia in assoluto. Non me ne vogliano i foggiani ma la loro città e buona parte della provincia, ad eccezione del gargano e qualche paese, sono davvero brutti!
2Andria (città brutta ma gli andriesi simpaticissimi)
3 Sannio, Casertano
4 Brindisi (sembra un paesone)
5 Hinterland barese (ma Bari è bella, specie la città murattiana)
6 Mestre
7 Cassino
etc.
Una domanda. Ma quali criteri usate per scegliere queste città "monster"?
Urbanistici? Colpo d'occhio? Presenza di monumenti e/o aree verdi?
Sicuramente alcune delle città che sono state citate non brillano, anzi sono decisamente bruttine da più punti di vista. Altre però richiedono una visita più approfondita e meno frettolosa per essere apprezzate.
![]()
Anche Cosenza non mi è piaciuta tanto. Forse perchè ci sono passato in pieno Luglio e quindi faceva molto caldo. Mi ricordo che presi una di quelle corriere dalla stazione che ti portano in Sila. Insomma, non vedevo l' ora di uscire dalla città, era orrenda e deprimente.
Segnalibri