Pagina 25 di 43 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 429
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

Citazione Originariamente Scritto da Markuz!* Visualizza Messaggio
    verissimo, devono essere cave di calcare. Sono impressionanti per quanto sono grosse, si sono divorate un'intera montagana quasi...
    Non ho mai saputo di cave di calcare...dev'essere frustrante fare tutta quella fatica per il calcare. Per caso è una roccia dura, bianco-rosata e opaca? O tende al giallo?

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano Visualizza Messaggio
    E' la parte più a sud della Barona... a sud div.le Famagosta, io abito lì.
    Cmq la campagna è sì fuori, ma le foto dei giardini sono scattate in città. Ma quale parte della zona Barona girate, voi?
    Boh, a me in generale piace di più la zona nord di milano(con alcune immancabili eccezioni), sarà che la conosco meglio

always looking at the sky

Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Boh, a me in generale piace di più la zona nord di milano(con alcune immancabili eccezioni), sarà che la conosco meglio
    Molto probabilmente sì.
    Io ritengo che via Espinasse/Varesina, la Bovisasca, Bruzzano, Comasina, v.le Sarca, v.le Monza (le laterali... sono sconvolgenti) e soprattutto v.le Padova (il top), ossia praticamente tutta la zona Nord, siano ben peggio. Sempre relativamente al concetto di periferia milanese, s'intende e cmq i prezzi delle case sono assai maggiori qui che a nord. Rogoredo poi sta per diventare esclusiva... diverso è il discorso di p.le Corvetto, ma mi fermo qui altrimenti si va fuori argomento. Un salutone,

Gian
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Secondo la convenzione europea del paesaggio del 2000, ogni area deve essere valorizzatata e tutelata, perchè è riconosciuto che il paesaggio, inteso come ambiente estetico culturale e sociale, naturale o artifciale, ha una profonda influenza sull'individuo. Anche la più anonima via o caseggiato periferico costituisce un paesaggio da valorizzare, naturalizzare e rivitalizzare. Purtroppo i danni che abbiamo nelle periferie sono dovuti alla concezione funzionalistica della città degli anni 50. Allora si stabilì che le città dovevano essere divise in settori: 1)Aree abitative 2)Aree di interconnessione 3)Aree svago divertimento 4)Aree lavorative. Mai più grande danno fu fatto alla città...Si sono così creati contesti di città isolati. Abbiamo reso molte città dei non luoghi, dove il cittadino si sente straniero in casa propria. Potrei continuare...esame di pianificazione territoriale...l'unico trenta che ho avuto finora a ingegneria. Ho potuto constatare che teoricamente la Campania ha dei pianificatori territoriali di altissimo livello, alcuni dei quali collaborano all'estero. Ho fatto anche un confronto tra l'attività pianificatora nel Lazio con quella in Campania. Senza dubbio in Campania c'è una preparazione molto più accurata.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente sì.
    Io ritengo che via Espinasse/Varesina, la Bovisasca, Bruzzano, Comasina, v.le Sarca, v.le Monza (le laterali... sono sconvolgenti) e soprattutto v.le Padova (il top), ossia praticamente tutta la zona Nord, siano ben peggio. Sempre relativamente al concetto di periferia milanese, s'intende e cmq i prezzi delle case sono assai maggiori qui che a nord. Rogoredo poi sta per diventare esclusiva... diverso è il discorso di p.le Corvetto, ma mi fermo qui altrimenti si va fuori argomento. Un salutone,

Gian
    Viale Padova mette i brividi anche a me

penso che comunque sia molto la collocazione geografica a influenzarmi, non amo molto la pianura nuda e cruda e mentalmente associo il sud di milano alla pianura molto piu che il nord... anche perchè effettivamente la zona sud la conosco e l'ho frequentata davvero pochissimo

conosco invece la zona di trezzano sul naviglio e corsico etc e quella invece mi deprime proprio

always looking at the sky

Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    conosco invece la zona di trezzano sul naviglio e corsico etc e quella invece mi deprime proprio
    Una capannonilandia commerciale anarchica e disordinata, un posto di uno squallore allucinante.
    EPPURE ti basterebbe spostarti appena più a nord, 1 km è sufficiente, per trovare quartierini verdi e tranquilli in posti come Cesano Boscone, il cui nome invece evoca solo brutture.

Sul discorso bassa pianura, boh, credo che ognuno alla fin fine si abitui a quello che vede e apprezzi quello. Però non riesco a capire come mai molti brianzoli-alto milanesi-basso varesotti, che obiettivamente vivono in mezzo ad un disordine e ad un traffico molto poco agresti (e tantomeno invitanti), non apprezzino la bassa pianura. Vebbé, lo ammetto: sono e sempre rimarrò "cremunes inside" e mi sentirò sempre a casa nelle mie campagne cremonesi, o al più in quelle cremasche, lodigiane e pavesi, però davvero non riesco a capire perché una tranquilla distesa di verde, dove si sentono ancora grilli e usignoli, non possa essere non dico apprezzata, ma almeno scoperta...
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    non è brutta (RIPETO) ma è una città triste

appena fuori dalla città kmq ci sono le zone di campagna assolutamente belle

Torino era triste qualche anno fa.

Adesso (l'ho appena rivista, lo scorso weekend) assolutamente non condivido.

Veramente brutta, tra quelle che ho visto la più brutta (parlo di capoluoghi di provincia), è la Spezia.
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Non ho mai saputo di cave di calcare...dev'essere frustrante fare tutta quella fatica per il calcare. Per caso è una roccia dura, bianco-rosata e opaca? O tende al giallo?
    il colore sembra quello quando ci passo con il treno..non credo neanche sia laterite..però ti assicuro che le montagne sono divorate..

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

ecco spiegato il tutto..

Guardate la differenza tra le ultime due foto...

"La cava Vittoria di Maddaloni (CE) fornisce il calcare necessario per la produzione del clinker della cementeria di Maddaloni. Dal 2002 tale cava e’ coltivata con Sistema di Gestione ambientale conforme alla Norma UNI EN ISO 14001 certificato."

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    sono andati nella trattoria di mio fratello e di mia cognata, oppure all'interno delle terme, io dal fratellone ci vado stasera

diciamo che il paese ormai grava intorno alle terme, e' diventato caotico e per parcheggiare devi "smoccolare".
    Sono andati dal Pansa.
    Tra poco passeranno ancora e probabilmente anchio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •