Originariamente Scritto da
Julio
Abbiamo capito, ma hai risposto due volte in questo modo senza argomentare. L'articolo non lo leggo perchè mi sembra superfluo farlo, ma dalle tue risposte mi sembra di capire che Milano sarebbe la più visitata perchè è davvero più bella di Roma, Barcellona, Amsterdam, Venezia (senza contare che nella classifica non risultano nei primi 10 posti Praga, Budapest, Vienna, Firenze, San Pietroburgo eccetera eccetera eccetera eccetera, tutte città un migliaio di volte più belle di Milano, la cui oggettiva bellezza per me e per molti qui sopra è davvero poca cosa).
Comunque per evitare polemiche superflue, l'ho scritto mi pare tre pagine fa cosa penso di Milano, dei suoi punti di forza e della sua capacità di innovarsi senza pari in Italia. Magari ce le avessero altre città italiane le sue stesse possibilità economiche, ma personalmente non ci vivrei mai e poi mai in una città così triste, tranne se non ci fossi costretto per ragioni lavorative. Mi vedrei molto molto meglio, senza sacrifici, in città come Torino, Bologna, Trieste e probabilmente pure Genova, stroncata da tanta gente anche se non ne ho mai capito il motivo sinceramente.
A scanso di equivoci, quello che avevo scritto su Milano merita un autoquote:
""Idem Milano, ma quello che la frega è la percezione generale che la città dà di se stessa. Non esiste l'effetto "wow!" che per esempio puoi trovare ammirando i maestosi palazzi e le vie centrali di Roma, Torino, Napoli. Non per questo mancano nuovi poli di attrazione come ad esempio il nuovo centro direzionale (con piazze e numerose attività commerciali) vicino a Porta Nuova, ottimo esempio di rigenerazione urbana a cui Mestre si potrebbe ispirare, con le dovute proporzioni""
Segnalibri