http://www.repubblica.it/2006/08/sez...i-erasmus.html
Parlasi di scambi universitari tipo Erasmus...
Il presidente del Consiglio Romano Prodi nel suo intervento ha rilanciato sul piatto una proposta che guarda molto avanti: sei mesi obbligatori all'estero per tutti i laureati. "Per laurearsi - ha detto il premier interevenendo all'inaugurazione - devono essere necessari sei mesi trascorsi in un altro paese europeo". I sei mesi, ha spiegato il Professore - potranno anche essere lavorativi in azienda, nelle pubbliche amministrazioni o nel servizio civile. E di fronte ai dubbi sulle disponibilità delle risorse necessarie per finanziare un'idea del genere, Prodi ha risposto che "se c'è solo un euro da investire va investito nei giovani e nel futuro".
Strasupermegaquotone e a sto giro voglio vedere CHI e PERCHE' gli dà torto.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Frega nulla![]()
Complimenti cmq, una persona con apertura mentale non giudica in base alle prime impressioni (in questo caso specifico, in base a UN messaggio)....quante volte la menate con sta storia...eppure ricadete nello stesso errore pure voi "aperti di mente, senza pregiudizi, cosmopoliti"
![]()
Filippo
Filippo
Se avrò voglia e ne sentirò la necessità, la farò. Ma non sta nè in cielo nè in terra il fatto che me lo obblighi lo stato!Se voglio stare qui sono c... miei, ognuno può avere i suoi motivi, e non esiste che a uno sia preclusa la laurea pechè non va sei mesi all'estero!!! Certo che, se sono gli stessi politici italiani a svilire così l'Italia e la sua cultura, invitando i giovani ad andarsene almeno per sei mesi, come dire "così imparate qualcosa di più"...
![]()
Segnalibri