già Torino è un vero e proprio "meelting poot".Mi inserisco abusivamente nel topic milanese:
Torino tra il 51 e il 71 ha ospitato un'immigrazione stimata di 500.000 persone (all'epoca aveva 700.000 persone). Contando la fuga dei piemontesi che si sono spostati fuori città il mescolamento tra le varie persone e l'immigrazione recente (popolazione straniera arrivata quasi al 10%), di originali ormai ce n'è ben pochi, soprattutto tra gli under 40.
poi se non erro immigrarono anche, tra le due guerre, almeno 100.000 o 200.000 Veneti e Friulani.
i piemontesi "d'origine" sono "confinati" in provincia, nei paesi...
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Crolla in che senso???
Il Milanese DOC è in via d'estinzione, mica scappano tutti per niente!.
I Meridionali saranno pigri a "casa loro" al Nord lavorano, ci son venuti per quello, che abbiano influito allo sviluppo della città è fuor di dubbio, ovviamente l'abbiamo pagata cara visto che i Milanesi non ci sono più!.
![]()
non è rilevante la cosa, basta quotare il messaggio a cui si da una riposta!Ma mi togli una curiosità? Ma perchè quoti sempre togliendo il nome dell'autore originale?
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Come popolazione mi sembra però una delle provincie più popolose d'Italia... quindi è piuttosto importante come nuovo ente provinciale, una maggiore diversificazione magari non fa neanche male come servizi locali.
Nova Milanese comune brianzolo effettivamente fa un po' ridere![]()
![]()
Sottolinerei il nome del comune tra l'altro...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Non ha alcun senso un soggetto amministrativo diverso per un'area urbana che di fatto fa parte della città di Milano.
Per intenderci: non ha senso neppure che esistano città come S. Donato, Sesto S. Giovanni, Cinisello Balsamo e così via. Non ha senso perchè non esiste che se Milano ha bisogno di una nuova linea metropolitana o di una nuova tangenziale debba mettersi d'accordo con i soggetti politico/amministrativi di questi pezzi di città gestiti da enti diversi. Ci vorrebbe una sola amministrazione per TUTTA l'area omogenea, che giudichi cosa sia meglio per tutti, scevra dalle influenze egoistiche del singolo paese.
Segnalibri