Cosa ne pensate di Firenze?
Dopo Milano,Roma e Napoli e l'ora di Firenze
Viva la neve,Inverno e Freddo
Penso che dovresti mettere le voci del sondaggio![]()
Adesso ce le metto datemi due minuti
Viva la neve,Inverno e Freddo
Voto 5. Nel senso che ci sono stato e pensavo di trovare chissà che, sentendone parlare.
Invece credo sia una delle città più sopravvalutate d'Italia.
Do 10 invece all'accento fiorentino, spettacolare.
è una città che non mi piace affatto, e in cui ho incontrato gente non
cordiale più di una volta. Ha un clima ORRENDO (Secondo me, fra i Peggiori
d'Italia) e costa un POZZO di Soldi...
il voto è 5, sarebbe meno, se non fosse per le ovvie bellezze monumentali
che cmq, per me, incidono fino a un certo Punto nel valutare una Città...
il voto è incompleto perchè non conosco bene altre realtà Culturali di FI.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
4 ad essere generosi e la conosco bene, essendoci stato almeno una decina di volte (ho dei parenti a 60 km da lì). Ritengo sia una delle città più sopravvalutate d'Italia, per quanto ovviamente non brutta.
Il centro storico è sicuramente bello ma piccolo (ed invaso da bancarelle di pessimo gusto appena ai margini, specie verso SMN), la gente è scortese come in pochi altri posti d'Italia, il modo di fare lo ritengo insopportabile (i toscani in generale non mi dispiacciono seppur siano spesso un po' caciaroni ma in modo "buono"; i fiorentini lo sono in modo "cattivo". E' difficile da spiegare, lo so), la collocazione geografica è mediocre (ci sono zone collinari stupende in Toscana, ma non quelle intorno a Firenze, Chianti compreso) così come il clima, il traffico intorno all'abitato (autostrada compresa) è immondo per una città di dimensioni così misere, la vita culturale (eventi e vita notturna) è MOLTO modesta e per finire l'invasione di turisti, eccessiva per una città di quelle dimensioni, distrugge l'atmosfera cittadina.
![]()
8
motiviamo subito:
è una delle città più belle, artisticamente, del mondo, insieme a Roma, la culla dell'arte Rinascimentale, c'è molto da vedere, in realtà l'8 è motivato anche dalle zone circostanti e dalla TOSCANA in generale che è un CAPOLAVORO, amo alla follia questa regione con le campagne, i profumi, i borghi e tutto quello che offre
è piena di turisti, ci son stato 2 volte, il clima a me piace molto a differenza di claudiokmq non è da 9 ne tantomeno da 10, è vero che è sopravalutata ma per chi ama arte e monumenti è una tappa obbligatoria
unico neo: ODIO l'accento Fiorentino !!! quella A aperta ... madòòò >.< e il pane toscano che è orrendo
per ora vediamo quindi
Firenze: 8
Roma: 7
Napoli: 6
Milano: 6
la citta di firenze ha tanti difetti,dovuti principalmente all'affollamento di turisti praticamente tutto l'anno.il traffico e' spaventoso per la realta',ma devi tenere di conto che in toscana e' praticamente l'unica citta di una certa dimensione,il resto sono poco piu' che paesoni o come prato che tuttalpiu' e' la periferia di firenze.
Segnalibri