Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sei fortunato che devo andare a dormire.
Ma dove sta la notizia?![]()
#NousAvonsDéjàGagné
La seconda persona singolare era generica.
E' meglio che non mi esprima va là....torno dopo un periodo di meritato Purgatorio...
Ora, seriamente, ti sembra una notizia inaspettata? Ad esclusione (forse) di Milano città, in tutto il Nord Italia la stra grande maggioranza della popolazione è razzista fino al midollo. Rispetto a quello che succederà da qui a pochi anni.... i fischi saranno poca cosa.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
#NousAvonsDéjàGagné
Premesso che:
1. sono adolescenti e come tali purtroppo soffrono di sindrome capronesca
2. bisognerebbe conoscere ciò che è successo, senza riporti e passaparole (sapete se ci sono filmati, magari da videofonini?)
3. Bugigio ha ragione
Vorrei tentare di capire da cosa prende spunto questo razzismo latente, che evidentemente va ben oltre quel tanto citato 4%.
Potrei capire degli adulti/anziani, ma ragazzi di 15-18 anni... solitamente a quell'età pensano solo a "far casino" e a divertirsi.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Alla fine, educare i nostri figli è proprio quello che sappiamo fare peggio. Non li educhiamo al rispetto delle leggi, non li educhiamo al rispetto dell'ambiente e non li educhiamo al rispetto delle persone in quanto tali. Le prossime generazioni si troveranno in un contesto sociale esplosivo e come se non bastasse potranno contare solo sulla propria subcultura televisiva tendenzialmente vuota, violenta, volta all'illegalità e sicuramente intollerante. Gli scenari che intravedo nei prossimi venti anni sono proprio pessimi.
Partiamo da questa desolante prospettiva per approfondire il discorso.
Possiamo ripeterci fino allo sfinimento che l'immigrazione è un bene, che la multiculturalità è necessaria all'evoluzione della specie (del resto se oggi mangiamo pomodori o contiamo 123 lo dobbiamo proprio a loro), che i miei vicini di casa pakistani sono decisamente meglio di tantissimi altri italiani.
Possiamo ripetercelo per un milione di anni, ma poi ci troviamo di fronte a uno scenario che è abbastanza inquietante: secondo me molto è colpa dei massmedia che si ostinano a specificare le nazionalità di appartenenza dei delinquenti, però è indubbio che nel pensare comune "straniero" ormai sia quasi sinonimo di "pericolo".
Perchè? Forse perchè ogni giorno i TG e i giornali ci sbattono in faccia che tre maghrebini hanno dirottato un pullman, che due rumene hanno ammazzato una ragazza, che tre rumeni (? non ricordo) hanno violentato per ore una ragazza per poi abbandonarla sull'autostrada, che in viale Monza ormai gli spacciatori nordafricani non permettono più di uscire tranquilli la sera...
E attenzione che il 50% dei casi citati coinvolge persone a tutti gli effetti comunitarie, del resto anche gli svizzeri a voler essere precisi dovrebbero essere definiti extracomunitari (eppure nessuno ha paura di uno svizzero)
Come risuonerebbero quelle stesse notizie se venissero date omettendo la nazionalità dei coinvolti?
Purtroppo male e questo i vari direttori di testata lo sanno benissimo, perchè il razzismo è un sentimento sul quale possono facilmente contare per attirare qualche lettore/ascoltatore in più.
E non è un fenomeno prettamente "padano": certo, al nord esisteva un tipo di razzismo anche negli anni '50, durante le ondate migratorie interne, ma non è limitato a questa zona geografica.
Ma lo sapete che a Lampedusa ha vinto la Lega?![]()
E come se non bastasse, il marciume totalmente nostrano approfitta di questa situazione: i disperati che arrivano dal mare (anche qui... parlano sempre di sbarchi e mica sbarchi quando in realtà la maggior parte dei clandestini arriva via terra... mah...) vengono subito attirati dalla malavita tutta nostra, tipicamente italiana, alla quale oggi si aggiungono altre "mafie" tipo quella albanese o quella cinese.
Bene, a 30 anni questo è il mondo che mi aspetta secondo i TG.
Poi fortunatamente esco, vado in pizzeria dove un non-so-bene-da-dove-arrivi, un'ucraina e un indiano fanno la migliore pizza di tutto il paese e sono pure parecchio simpatici.
![]()
Ultima modifica di djordj; 15/05/2007 alle 18:29
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri