Risultati da 1 a 10 di 72

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cose da pazzi!! Ma rimanessero a casa loro...

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Una volta si leggevano i libri. Ora basta internet.

Se non si leggono i libri, e non ci si informa in internet, si fa la figura dell'ignorante. E' bene fare attenzione a ciò che si scrive.
    Forse propio per la mia ignoranza non sono riuscito a capire dove vuoi andare a parare.
    Io ho espresso un mio concettò, che poi tu non lo condivida e un'altro discorso.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    Forse propio per la mia ignoranza non sono riuscito a capire dove vuoi andare a parare.
    Io ho espresso un mio concettò, che poi tu non lo condivida e un'altro discorso.

Sono le 5 grandi famiglie che comandano la criminalità organizzata a New York.
    Ovviamente tutte di origine italiana. Altro che onesti lavoratori. All'estero siamo famosi per essere lazzaroni e poco avvezzi al rispetto delle regole.
    Per cui, nella corrttezza di criticare degli idioti ubriachi, sarebbe opportuno evitare di divagare in discorsi senza senso.

I pareri sono ben accetti. Le inesattezze no.

#NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Sono le 5 grandi famiglie che comandano la criminalità organizzata a New York.
    Ovviamente tutte di origine italiana. Altro che onesti lavoratori. All'estero siamo famosi per essere lazzaroni e poco avvezzi al rispetto delle regole.
    Per cui, nella corrttezza di criticare degli idioti ubriachi, sarebbe opportuno evitare di divagare in discorsi senza senso.

I pareri sono ben accetti. Le inesattezze no.

All'estero siamo famosi per essere lazzaroni e poco avvezzi al rispetto delle regole.
    A me non risulta, prova andarglielo dire a quei Italiani che sono andati a lavorare nelle miniere di carbone, a quelli che sono andati a costruire le dighe ecc...ecc.
    Poi comunque questo non giustifica che questi possano sfreggiare i n/s monumenti, stuprare, rubare,spacciare droga.
    Siamo noi Razzisti? o loro, che si stannno appropiando dei n/s quartieri e ci impediscono di transitare perchè non vogliono che ficchiamo il naso nei loro sporchi traffici?
    Vieni farti un giro a Torino e poi vediamo se continuerai ad eesere della stessa idea.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

All'estero siamo famosi per essere lazzaroni e poco avvezzi al rispetto delle regole.
    A me non risulta, prova andarglielo dire a quei Italiani che sono andati a lavorare nelle miniere di carbone, a quelli che sono andati a costruire le dighe ecc...ecc.
    Poi comunque questo non giustifica che questi possano sfreggiare i n/s monumenti, stuprare, rubare,spacciare droga.
    Siamo noi Razzisti? o loro, che si stannno appropiando dei n/s quartieri e ci impediscono di transitare perchè non vogliono che ficchiamo il naso nei loro sporchi traffici?
    Vieni farti un giro a Torino e poi vediamo se continuerai ad eesere della stessa idea.

leggiti il libro che ho segnalato.

poi ne riparliamo.

noi vediamo loro, come i belgi, gli americani, i francesi, gli svizzeri vedevano noi 80/50 anni fa.

uguale uguale.

e anche tra i nostri c'erano le mele marce.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Hai centrato la questione: cerca qualche informazione su Marcinelle oppure prova a chiedere a qualche "nonno" come venivano trattati gli italiani al momento del "prelievo" in stazione centrale e soprattutto all'arrivo Belgio.
    Cinquanta anni fa eravamo davvero trattati come oggi vengono trattati gli e.c., anzi, sicuramente molto peggio.
    Purtroppo la memoria storica è un tantino corta in certe occasioni, perchè negli anni successivi per fortuna nostra abbiamo vissuto il boom economico che ci ha fatto dimenticare cosa significasse la mancanza di pane, soprattutto a noi giovani.

L'ho scritto ieri nel thread su Trecate, lo riscrivo oggi qui: capisco e conosco l'intolleranza verso il comportamento di qualcuno, però temo che tale intolleranza spesso degeneri nel razzismo a causa di mille fattori.
    E il razzismo non ha senso, perchè è rivolto verso un generico stereotipo di straniero.

Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •