Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Studio Aperto non smette mai di stupire

Sempre più meravigliato da questo "tg"...credo che lo preferirò a colorado cafè...

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    ...è un lavoro ingrato, spesso... porta al pressappochismo, perchè devi sapere
    "di tutto un po'"... specie su cose "sensibili" come Musica, meteorologia e
    informatica, scrivono cose TREMENDE (specie su quest'Ultima... )

a meno che non chiamino VERI ESPERTI come attivissimo.!

Cl.
    Più che altro devi NON sapere un beneamato c... su tutto!
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Stasera dopo il TG hanno mostrato le previsioni con relativo commento di domenica 27 maggio, all'inizio mi chiedevo ma che razza di previsioni stanno facendo, poi ho guardato a destra ed ho visto domenica 27 maggio

Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    non ci posso credere...

ma per diventare giornalisti di Studio Aperto quanti punti miralanza ci vogliono?

Zero, credo.

Inoltre nel contratto c'è specificato che devi anche avere zero punti sulla patente, altrimenti non ti prendono (già con due punti vieni ritenuto troppo sveglio).

(tutto questo ovviamente oltre all'art. 1, che riguarda il test d'Intelligenza IQ: non serve che vi dica quale fascia è accettata)

Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

fabry
    Ospite

[quote=claudioricci;1001935...ci mettono sfondoni dei loro tipo "il Barometro segna
    41 Gradi " ...e l'articolo diventa tremendo...
    [/quote]

L'altro giorno, quando faceva ancora caldo ho sentito una cosa tremenda, che nonostante il caldo mi ha fatto venire i brividi...Testuali parole: "...e a mezzogiorno i barometri segnavano già un'umidità altissima..."...in questa frase ci sono ben 2 o/errori, di cui uno grossolano e uno un po' più tecnico e quindi perdonabile....quello grossolano è che il barometro non misura l'umidità, ma la pressione e mi sembra difficile che un giornalista che dovrebbe avere un po' di cultura non sappia una cosa del genere. QUello più perdonabile è che detta cosi la notizia, sembra che l'umidità nelle ore centrali tenda a essere più alta che nelle ore notturne...e invece per fortuna la cosa è all'opposto, cioè con l'aumento della T diurna normalmente corrisponde una diminuzione dell'umidità e nello stesso modo con l'arrivo della sera questa aumenta fino a raggiungere i picchi nelle ore notturne...

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    L'altro giorno, quando faceva ancora caldo ho sentito una cosa tremenda, che nonostante il caldo mi ha fatto venire i brividi...Testuali parole: "...e a mezzogiorno i barometri segnavano già un'umidità altissima..."...in questa frase ci sono ben 2 o/errori, di cui uno grossolano e uno un po' più tecnico e quindi perdonabile....quello grossolano è che il barometro non misura l'umidità, ma la pressione e mi sembra difficile che un giornalista che dovrebbe avere un po' di cultura non sappia una cosa del genere. QUello più perdonabile è che detta cosi la notizia, sembra che l'umidità nelle ore centrali tenda a essere più alta che nelle ore notturne...e invece per fortuna la cosa è all'opposto, cioè con l'aumento della T diurna normalmente corrisponde una diminuzione dell'umidità e nello stesso modo con l'arrivo della sera questa aumenta fino a raggiungere i picchi nelle ore notturne...
    oppure, molto spesso dicono

"ci sono 33 gradi col 90 % di umidità"

ovviando di riportare che i 33 c° sono registrati al pomeriggio, il 90% di umidità probabilmente al mattino presto
    whatever it takes

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum Visualizza Messaggio
    Zero, credo.

Inoltre nel contratto c'è specificato che devi anche avere zero punti sulla patente, altrimenti non ti prendono (già con due punti vieni ritenuto troppo sveglio).

(tutto questo ovviamente oltre all'art. 1, che riguarda il test d'Intelligenza IQ: non serve che vi dica quale fascia è accettata)

azz, mia madre ha ancora dentro una scatola qualche punto

che peccato

grazie Lukasz della segnalazione

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi:

Torshavn forse la capitale piu' piccola del mondo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi