ho avuto un gatto x 16 anni. Lo trovò per la strada mia sorella. Da allora visse con noi in casa sino al 2002, gli mancava solo la parola. Solo chi avuto o ha animali in casa può capire cosa si prova quando vengono a mancare. Si ammalò, forse x la vecchiaia, per un carcinoma mammario, era inoperabile. Ricordo che da Roma tornai a casa x rivederlo forse per l'ultima volta. Il male gli provocò pure una emiparalisi agli arti tanto che a stento riusciva a camminare. Tutavia, appena salivo le scale, volle, come sempre, venirmi in contro dietro la porta. Si attendeva il peggio da un momento all'altro, giorno dopo giorno peggiorava. Una notte, nel cuore della notte, sentii un lamento e mi svegliai di soprassalto. Aprii la porta della mia stanza e me lo trovai dietro la porta, con l'affanno e con perdite di sangue. Entrò dentro e tentava disperao di salire sul mio letto senza riuscirci. Svegliatasi mia mamma, abbiamo messo sul mio letto un tovaglia di plastica. Lo coricammo lì sopra. Dopo un paio di "rantoli" profondi lascio l'ultimo respiro...Ora, un mare di ricordi e un grande vuoto!!!
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
è vero che convivere con gli animali ti porta a considerarli membri della famiglia e vederli soffrire è un dolore enorme
mi dispiace tanto x il tuo gatto,se vi ha cercato sino all'ultimo doveva volervi un gran bene.16 anni sono tanti,firmerei x farci arrivare i miei,ma stando in giardino è un po' difficile
l'altro giorno ho conosciuto una signora che ne ha avuto 1 x ben 23anni!alla fine morì di vecchiaia
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
always looking at the sky
Ciao Tub!
Come ti capisco!
La settimana scorsa ho dovuto portare la cagnetta della mia ragazza dal veterinario per farla sopprimere (loro non avevano il coraggio), è stata un'esperienza tremenda ma poi mi sono reso conto che non soffriva + e mi sono sentito un pò meglio!
![]()
si di sicuro c'era sotto qualcos'altro ma l'infezione dovuta alla ferita ha scatenato un macello dovunque!il pus si era propagato a dismisura facendola entrare in ipotermia,x questo ha smesso di nutrirsi,non aveva nè la forza ne l'appetito x farlo.
il veterinario mi ha fatto notare che aveva già qualcosa ai reni,è l'ultima gatta di una grande colonia smembratasi con l'arrivo del cane.sino a pochi anni fa si accopiavano a dismisura anche madri e figli e di conseguenza nascevano gatti con delle patologie ereditarie,su tutte quelle renali
purtroppo ho perso altri felini x lo stesso motivo,prima era quasi impossibile seguirli xchè spesso superavano le 12-15unità!![]()
Ti capisco molto bene. Anch'io ho un gatto nella casa di campagna, e ci sono molto, troppo affezionato. E ho sempre paura che gli capiti qualcosa, soprattutto che vada a finire sotto una macchina, ahimè la fine che tocca alla maggior parte dei gatti di campagna, compreso uno che ho avuto alcuni anni fa, quand'ero piccolo...ricordo ancora la telefonata di mia zia che, piangendo, mi diceva che un'auto lo aveva investito...che tristezza, rimasi sconvolto per una settimana.![]()
Segnalibri