Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
    Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: povera micia,sta x andarsene

ho avuto un gatto x 16 anni. Lo trovò per la strada mia sorella. Da allora visse con noi in casa sino al 2002, gli mancava solo la parola. Solo chi avuto o ha animali in casa può capire cosa si prova quando vengono a mancare. Si ammalò, forse x la vecchiaia, per un carcinoma mammario, era inoperabile. Ricordo che da Roma tornai a casa x rivederlo forse per l'ultima volta. Il male gli provocò pure una emiparalisi agli arti tanto che a stento riusciva a camminare. Tutavia, appena salivo le scale, volle, come sempre, venirmi in contro dietro la porta. Si attendeva il peggio da un momento all'altro, giorno dopo giorno peggiorava. Una notte, nel cuore della notte, sentii un lamento e mi svegliai di soprassalto. Aprii la porta della mia stanza e me lo trovai dietro la porta, con l'affanno e con perdite di sangue. Entrò dentro e tentava disperao di salire sul mio letto senza riuscirci. Svegliatasi mia mamma, abbiamo messo sul mio letto un tovaglia di plastica. Lo coricammo lì sopra. Dopo un paio di "rantoli" profondi lascio l'ultimo respiro...Ora, un mare di ricordi e un grande vuoto!!!
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da francesco.nucera Visualizza Messaggio
    ho avuto un gatto x 16 anni. Lo trovò per la strada mia sorella. Da allora visse con noi in casa sino al 2002, gli mancava solo la parola. Solo chi avuto o ha animali in casa può capire cosa si prova quando vengono a mancare. Si ammalò, forse x la vecchiaia, per un carcinoma mammario, era inoperabile. Ricordo che da Roma tornai a casa x rivederlo forse per l'ultima volta. Il male gli provocò pure una emiparalisi agli arti tanto che a stento riusciva a camminare. Tutavia, appena salivo le scale, volle, come sempre, venirmi in contro dietro la porta. Si attendeva il peggio da un momento all'altro, giorno dopo giorno peggiorava. Una notte, nel cuore della notte, sentii un lamento e mi svegliai di soprassalto. Aprii la porta della mia stanza e me lo trovai dietro la porta, con l'affanno e con perdite di sangue. Entrò dentro e tentava disperao di salire sul mio letto senza riuscirci. Svegliatasi mia mamma, abbiamo messo sul mio letto un tovaglia di plastica. Lo coricammo lì sopra. Dopo un paio di "rantoli" profondi lascio l'ultimo respiro...Ora, un mare di ricordi e un grande vuoto!!!

è vero che convivere con gli animali ti porta a considerarli membri della famiglia e vederli soffrire è un dolore enorme
    mi dispiace tanto x il tuo gatto,se vi ha cercato sino all'ultimo doveva volervi un gran bene.16 anni sono tanti,firmerei x farci arrivare i miei,ma stando in giardino è un po' difficile
    l'altro giorno ho conosciuto una signora che ne ha avuto 1 x ben 23anni!alla fine morì di vecchiaia

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko83 Visualizza Messaggio
    è vero che convivere con gli animali ti porta a considerarli membri della famiglia e vederli soffrire è un dolore enorme
    mi dispiace tanto x il tuo gatto,se vi ha cercato sino all'ultimo doveva volervi un gran bene.16 anni sono tanti,firmerei x farci arrivare i miei,ma stando in giardino è un po' difficile
    l'altro giorno ho conosciuto una signora che ne ha avuto 1 x ben 23anni!alla fine morì di vecchiaia
    io ho una gatta di 17 anni e 3 mesi... per ora sta bene, credo proprio che morirà di vecchiaia...

gli altri son un po' piu giovani...

mi stanno tornando in mente tutti quelli che ho visto morire, che tristezza

always looking at the sky

Ciao Tub!

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

ho una gatta ricoverata al veterinario da circa 1 settimana
    ha avuto una vita travagliata:da piccola un'infezione la causò la perdita della vista e dell'udito sul lato sinistro e le bloccò temporaneamente la crescita,difatti a circa 1.5anni ho dovuto sterilizzarla x evitare che le morissero i cuccioli prima del parto.2 anni fa è stata investita ma un ottimo intervento è riuscito a risolvere quasi del tutto la conseguente lussazione dell'arto posteriore
    la sua sfiga ha toccato il culmine nell'ultimo mese:a metà aprile è morto il "maschio" di casa(suo fratello)e da allora quelli esterni hanno avuto le porte del giardino aperte,uno di questi veniva di proposito x darle mazzate,la traumatizzava a tal punto da costringerla a stare nascosta x giorni.lunedì scorso ho notato una ferita sull'anca anteriore sin xchè era fuori uscito molto pus e il veterinario mi ha fatto notare che non era tanto recente.l'infezione era ormai in atto.dopo averla tenuta alcuni giorni in casa mi era impossibile medicarle il buco che quello ******* le aveva fatto e non vi dico che cosa ha passato in clinica.nonostante la ferita sia in fase di guarigione da un paio di giorni ha avuto moltissime complicazioni,non mangia da giorni.si sperava in un miglioramento x la giornata di oggi ma è peggiorata ulteriormente al punto da non assorbire più le flebo.
    sino a ieri le speranze erano ridotte al lumicino ma oggi sono svanite del tutto,credo che in serata porremo fine alle sue sofferenze
    Mi dà l'idea che ci sia sotto qualcos' altro oltre la semplice ferita, ha fatto mai i test per le malattie infettive del gatto (Fiv Felv) ?

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Come ti capisco!
    La settimana scorsa ho dovuto portare la cagnetta della mia ragazza dal veterinario per farla sopprimere (loro non avevano il coraggio), è stata un'esperienza tremenda ma poi mi sono reso conto che non soffriva + e mi sono sentito un pò meglio!

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca78 Visualizza Messaggio
    Mi dà l'idea che ci sia sotto qualcos' altro oltre la semplice ferita, ha fatto mai i test per le malattie infettive del gatto (Fiv Felv) ?

si di sicuro c'era sotto qualcos'altro ma l'infezione dovuta alla ferita ha scatenato un macello dovunque!il pus si era propagato a dismisura facendola entrare in ipotermia,x questo ha smesso di nutrirsi,non aveva nè la forza ne l'appetito x farlo.
    il veterinario mi ha fatto notare che aveva già qualcosa ai reni,è l'ultima gatta di una grande colonia smembratasi con l'arrivo del cane.sino a pochi anni fa si accopiavano a dismisura anche madri e figli e di conseguenza nascevano gatti con delle patologie ereditarie,su tutte quelle renali
    purtroppo ho perso altri felini x lo stesso motivo,prima era quasi impossibile seguirli xchè spesso superavano le 12-15unità!

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

si di sicuro c'era sotto qualcos'altro ma l'infezione dovuta alla ferita ha scatenato un macello dovunque!il pus si era propagato a dismisura facendola entrare in ipotermia,x questo ha smesso di nutrirsi,non aveva nè la forza ne l'appetito x farlo.
    Non so come è la situazione da te in Puglia, ma se hai altri gatti chiedi al veterinario di fare i test per queste malattie, così eviti magari che le passino ai sani

sgama
    Ospite

Ti capisco molto bene. Anch'io ho un gatto nella casa di campagna, e ci sono molto, troppo affezionato. E ho sempre paura che gli capiti qualcosa, soprattutto che vada a finire sotto una macchina, ahimè la fine che tocca alla maggior parte dei gatti di campagna, compreso uno che ho avuto alcuni anni fa, quand'ero piccolo...ricordo ancora la telefonata di mia zia che, piangendo, mi diceva che un'auto lo aveva investito...che tristezza, rimasi sconvolto per una settimana.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    io ho una gatta di 17 anni e 3 mesi... per ora sta bene, credo proprio che morirà di vecchiaia...
    Ma dai?

ps: fino a quanto può vivere un gatto?

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca78 Visualizza Messaggio
    Non so come è la situazione da te in Puglia, ma se hai altri gatti chiedi al veterinario di fare i test per queste malattie, così eviti magari che le passino ai sani

ok,lo farò
    grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •