racconto di una giornata illusoriamente refrigerante:
mattina: sul posto di lavoro, un fabbricato coi muri grossi in pietra, è fresco: entro con ansia perchè già a quell'ora è più caldo fuori che dentro---
ora di pranzo: caldo soffocante anche dentro, ma fuori, dalle tapparelle abbassate, vedo la calura di Maggio che imperversa...
ore 14: TUONA!!! possibile???? :shock: no!! è vero!! s'alza un gran vento, cade qualche goccia, mentre vado verso casa... al mio arrivo vedo che HA PIOVUTO... 19 ° !!!! apro tutto: finestre, porte... col condizionatore a palla non ero salito oltre i 25°... dico: sicuramente un grado o 2 in meno scenderà, con 19 fuori...
ore 16: cielo coperto e 20-21°... ma in casa sempre 25!!! nooo... u.r. fuori del 90%...
ora ho 23,5 fuori, col sole, e 85% d'u.r.... dentro ho 27° col 50% d'u.r.!!!... sto sudando come una bestia... sembra d'essere in India durante i monsoni... anzi, peggio: sembra d'essere sulla costa adriatica in Agosto!!
non tira un alito... c'è un'afa soffocante... stanotte alla fine farà peggio di ieri... e io che credevo rinfrescasse...
E' andata benino
Ai distributori automatici c'ho lasciato almeno 3 euro per le bottigliette d'acqua!
Al ritorno in auto bevevo ogni 5 minuti
Stavolta il caldo non mi ha trovato impreparato anche se al ritorno a casa ero zuppo di sudore..
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Segnalibri