Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ecco, questa è una cosa che mi fa imbestialire..

qui da qualche anno il prete non viene più ma chi vuole benedire la propria casa, passa in chiesa in una giornata prestabilita e il prete gli benedice l'acqua che poi uno conserva x un anno.
    Passare tra le case è un modo come un altro x tirar su un po di soldi....
    ciao

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano 67
    Bella li Lioz
    Ormai son 5 anni che abito qui con Francesca, il primo anno si è presentato il prete per benedire casa, io non c'ero, l'ha accolto francesca....."son venuto a benedire la casa disse il prete"......"non siamo credenti perciò non ci interessa rispose Francesca" se ne è andato scocciato, poverino, non ha potuto prendere la consueta offerta per la benedizione

Da quel momento non ho più visto preti intorno a casa
    Stessa situazione tua Stefano. Allora io convivo da 6 anni con una ragazza spagnola, cattolica e praticante, suona il campanello ed è il prete. Pur essendo agnostico il fatto che venga a benedire la casa non mi fa ne caldo ne freddo, basta che non esageri con l'acqua che poi mi tocca asciugare. Prima di benedire scambiamo due parole, solite cose, lavoro, da quanto abitiamo li, quando ci siamo sposati...e qui succede il fattaccio. Gli diciamo che non siamo sposati e che abbiamo intenzione di convivere ancora a lungo. Il prelato cambia atteggiamento e, offeso e stupito, ci dice che la casa non può essere benedetta perchè "viviamo nel peccato". Un pò male ci sono rimasto.Per la sua figuraccia
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    Stessa situazione tua Stefano. Allora io convivo da 6 anni con una ragazza spagnola, cattolica e praticante, suona il campanello ed è il prete. Pur essendo agnostico il fatto che venga a benedire la casa non mi fa ne caldo ne freddo, basta che non esageri con l'acqua che poi mi tocca asciugare. Prima di benedire scambiamo due parole, solite cose, lavoro, da quanto abitiamo li, quando ci siamo sposati...e qui succede il fattaccio. Gli diciamo che non siamo sposati e che abbiamo intenzione di convivere ancora a lungo. Il prelato cambia atteggiamento e, offeso e stupito, ci dice che la casa non può essere benedetta perchè "viviamo nel peccato". Un pò male ci sono rimasto.Per la sua figuraccia
    Bah... Io odio la chiesa proprio per questi atteggiamenti, roba da medioevo, se si adeguassero ai tempi farebbero più fedeli solo per la "simpatia"

Ps. comunque non sono tutti così , ad esempio il prete del paese dove abitavo prima è una persona squisita, alla mano che aiuta sempre tutti, e senza tanti preconcetti (proprio come la sua religione gli insegna) ovviamente è un prete che non farÃ* mai "carriera" difatti è stato relegato ad un paesino montano.

Al battesimo di mio nipote ho fatto un bel discorso con il parroco, un mio ex insegnante di rekligione alle medie, mi faceva sempre ridere (un'altro relegato ad un paesino montano)
    Alla fine esponendo le mie idee sulla religione, ovviamente in modo pacato(quelle che scrivo sul forum) mi ha confessato che all'interno della chiesa c'è una sorta di "mafia" o centro di potere, che anche lui disprezza, ma che purtroppo comanda!!
    Pratrivero:Dati correnti

Curino:Dati correnti

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Bah... Io odio la chiesa proprio per questi atteggiamenti, roba da medioevo, se si adeguassero ai tempi farebbero più fedeli solo per la "simpatia"

Ps. comunque non sono tutti così , ad esempio il prete del paese dove abitavo prima è una persona squisita, alla mano che aiuta sempre tutti, e senza tanti preconcetti (proprio come la sua religione gli insegna) ovviamente è un prete che non farÃ* mai "carriera" difatti è stato relegato ad un paesino montano.

Al battesimo di mio nipote ho fatto un bel discorso con il parroco, un mio ex insegnante di rekligione alle medie, mi faceva sempre ridere (un'altro relegato ad un paesino montano)
    Alla fine esponendo le mie idee sulla religione, ovviamente in modo pacato(quelle che scrivo sul forum) mi ha confessato che all'interno della chiesa c'è una sorta di "mafia" o centro di potere, che anche lui disprezza, ma che purtroppo comanda!!
    quell'1% che rappresenta l'unico prete che ho accettato dopo averlo conosciuto è invece uno che pare stia facendo carriera,ora è il parroco di Cossato(lo è stato di Verrone e Candelo)una persona che non giudica per il semplice fatto che vuoi convivere(anzi quando glie lo dissi,mi rispose "fai bene cribbio")lo stesso prete che ai tempi in cui andavo ai raduni della gioventù,se ci sorprendeva imboscati con una ragazza,non faceva la paternale,si limitava a dire "fate i furbi nel modo giusto eh!" ecco,fossero tutti così allora non ce l'avrei tanto con loro ma così non è.

Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    quell'1% che rappresenta l'unico prete che ho accettato dopo averlo conosciuto è invece uno che pare stia facendo carriera,ora è il parroco di Cossato(lo è stato di Verrone e Candelo)una persona che non giudica per il semplice fatto che vuoi convivere(anzi quando glie lo dissi,mi rispose "fai bene cribbio")lo stesso prete che ai tempi in cui andavo ai raduni della gioventù,se ci sorprendeva imboscati con una ragazza,non faceva la paternale,si limitava a dire "fate i furbi nel modo giusto eh!" ecco,fossero tutti così allora non ce l'avrei tanto con loro ma così non è.
    questo prete è un grande!
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire

Ma sicuro che fosse un prete?
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Concordo. Personalmente ho un bellissimo ricordo del mio anno di Servizio Civile in una comunitÃ* gestita da un frate. Una persona così limpida e altruista credo non la incontrerò più. I suoi insegnamenti umani sono parte del mio essere e non finirò mai di ringraziarlo per le cose che mi ha fatto scoprire. "Giudica gli uomini per quello che fanno, non per quello che rappresentano".
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    Il prelato cambia atteggiamento e, offeso e stupito, ci dice che la casa non può essere benedetta perchè "viviamo nel peccato". Un pò male ci sono rimasto.Per la sua figuraccia
    Che squallore...
    fino a che esisteranno queste INDECENZE, terrò la chiesa in bassa , BASSISSIMA
    considerazione...

Ecco...un prete che mi viene a fare un pezzo così , invece del caffè, riceve
    un SOLLECITO invito a prendere la via della Porta....

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Uh, altro flame religioso

Ma nn ho voglia di leggermi tutto... Divertitevi
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

bravo kaarl, bellissimo discorso.
    per il resto da me, piccolo aneddoto:
    una volta entrò nel negozio di mio nonno, chiese di benedire e subito dopo rifiutò l'offerta di mio nonno, e disse:" le offerte fatele ma in chiesa!".
    Questo accadde circa 12 o 13 anni fa
    poi non ricordo sia più venuto o forse sì ma l'ha accolto mia madre, oppure ha suonato ma non c'era nessuno in casa visto il lavoro e così via.
    ciao!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •