Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: per chi ha un cane...

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: per chi ha un cane...

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    .....accidenti! io al massimo ho avuto punture di vespa.i tafani sembrano le fortezze volanti del mondo degli insetti......
    le api o vespe sono pericolose perche' oltre ad essere potenzialmente letali a chi ne e' allergico,si trovano spesso in vicinanza di corsi d'acqua e fontane.non di rado vengono ingerite da chi si appresta a bere in fonti di campagna.
    In realtà la puntura di un tafano è poco più che una puntura di una zanzara, ma io devo esserne allergico , se non metto subito e per più giorni una pomata cortisonica son cazzi!.

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Da ragazzino, io ed il mio amico figlio di agricoltori, toglievamo spesso le zecche d'estate ai suoi due cani. Si era sempre in mezzo alla campagna a girolonzolare e quindi..... Spezzavamo un rametto in due in modo che si formasse una sorta di schiaccianoci. Stringevamo la base della zecca con i legnetti e tiravamo via schiacciando poi per terra la zecca bella gonfia di sangue. Mai avuto problemi noi e tantomeno i cani. Niente olio, niente alcool ed amenità varie. Mai punto da na zecca pur andando in giro per campagna con pantaloncini corti tutta l'estate per anni. Tra l'altro sono stato punto una sola volta da una vespa nella mia vita perchè pestai delle tavole dove c'era sotto un loro alveare.
    Tu Pio stai a fa na casciara pe na zeccca...
    ......ue' la toscana non e' il piceno.....a noi le zecche non piacciono.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ......ue' la toscana non e' il piceno.....a noi le zecche non piacciono.
    Invece qua le mettiamo dentro al ripieno delle olive all'ascolana che poi vengono vendute in Toscana.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

io me le sono tolte dalle gambe varie volte,facendo attenzione a non lasciare il rostro dentro,ma non ho mai avuto problemi...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Thuban
    Ospite

Se la zecca viene tolta nelle 24 ore non succede nulla,se proviene da zona 'infetta' meglio rivolgersi al PS..La zecca non va trattata,va tolta con una pinzetta girandola in senso antiorario( se non siete pratici fatela togliere da un medico..)La malattia da trasmissione più diffusa è il Morbo di Lyme,la leschimaniosi, e la più pericolosa..La TBE ovvero la meningo -encefalite da zecca..( in Trentino ci sono stati circa 16 casi di TBE..l'anno scorso,la notizia era comparsa sui giornali..tutti sono guariti completamente senza reliquati)
    Ultima modifica di Thuban; 31/05/2007 alle 20:46

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thuban Visualizza Messaggio
    Se la zecca vine tolta nelle 24 ore non succede nulla,se proviene da zona 'infetta' meglio rivolgersi al PS..La zecca non va trattata con niente,va tolta con una pinzetta girandola in senso antiorario( se non siete pratici fatela togliere da un medico..)La malattia da trasmissione più diffusa è il Morbo di Lime,la leschimaniosi, e la più pericolosa..La TBE ovvero la meningo -encefalite da zecca..( in Trentino ci sono stati circa 16 casi di TBE..l'anno scorso,la notizia era comparsa sui giornali..tutti sono guariti completamente senza reliquati)
    Sei molto preparata e competente in medicina. Complimenti!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Thuban
    Ospite

Thuban
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Sei molto preparata e competente in medicina. Complimenti!
    Non sono un medico..sono solo un operatore socio sanitario ben preparato..questo si..

Mad
    Ospite

Non bastava mettere l'antiparassitario al cane? Il cane di mio cugino aveva una zecca sulla testa, e dopo che gli è stato messo se n'è andata. Ai miei lo metto regolarmente e non hanno mai avuto nè pulici nè zecche. Prevenire è meglio che curare!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

per togliere le zecche conviene usare l'etere, con olio od altre cose si rischia che la bestiaccia non si stacchi con forte rischio di infezione.
    in ogni caso e' sempre consigliabile fare un giretto dal medico o al prontosoccorso (dal veterinario ovviamente per i cani ed alcuni bipedi).
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •