Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
io me le sono tolte dalle gambe varie volte,facendo attenzione a non lasciare il rostro dentro,ma non ho mai avuto problemi...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Se la zecca viene tolta nelle 24 ore non succede nulla,se proviene da zona 'infetta' meglio rivolgersi al PS..La zecca non va trattata,va tolta con una pinzetta girandola in senso antiorario( se non siete pratici fatela togliere da un medico..)La malattia da trasmissione più diffusa è il Morbo di Lyme,la leschimaniosi, e la più pericolosa..La TBE ovvero la meningo -encefalite da zecca..( in Trentino ci sono stati circa 16 casi di TBE..l'anno scorso,la notizia era comparsa sui giornali..tutti sono guariti completamente senza reliquati)
Ultima modifica di Thuban; 31/05/2007 alle 20:46
Buona lettura...
http://www.ministerosalute.it/imgs/C...2_allegato.doc
Non bastava mettere l'antiparassitario al cane?Il cane di mio cugino aveva una zecca sulla testa, e dopo che gli è stato messo se n'è andata. Ai miei lo metto regolarmente e non hanno mai avuto nè pulici nè zecche. Prevenire è meglio che curare!
![]()
per togliere le zecche conviene usare l'etere, con olio od altre cose si rischia che la bestiaccia non si stacchi con forte rischio di infezione.
in ogni caso e' sempre consigliabile fare un giretto dal medico o al prontosoccorso (dal veterinario ovviamente per i cani ed alcuni bipedi).
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri