in onda adesso su rai1....non male come trasmissionecanzoni anni 80, a raffica, le migliori
![]()
ho notato ,anche leggendo youtube, che quando vedo i video anni 80,che sia di musica alla claudioricci o alla wizards,con le gradazioni in mezzo ovvio, molti commenti non son solo dei 40enni, come sarebbe logico,ma di ventenni! ovvio su 100 ventenni presumo che 20 sentiranno le muscihe anni 80,ma 20 son cmq tantissimi,per una musica che non ha le prime pagine dei rotocalchi musicali,insomma, mi chiedo come fa uno come den harow o gazebo o piu su i police i toto, ad essere conosciuti dai ventenni,visto che son nomi oramai demode' da decenni e quindi non spinti dalle case discografiche! quindi non è un operazione di mercato,è che ad alcuni ventenni piace effettivamente quella musica ,non trattandosi di artisti odierni ne di suoni all'ultima moda
A me è sempre piaciuta la musica anni 70/80 e spesso in macchina mi ascolto il mio CD con "I like chopin", "I just called....", "Hotel California", "Vamos a la playa" ecc.
Mi sono anche fatto un cd con 200 mp3 di canzoni solo italiane dagli anni 60 ai 90 con pezzi storici come "Bandiera gialla" o "Una zebra a pois"![]()
della dance-pop-synth-rock anni 80(un periodo in cui la dance era meno disco,e il rock piu dance,tanto da confondersi molto spesso)erano belli non tanto i pezzi famosi stile primi one shot, ma quelli "meno famosi"
ad esempio
MY MINE hipnotic tango
DEPECHE MODE nodisco
ULTRAVOX tutto l'album vienna
KLEIN & MBO dirty talk
SADE nothing can come between us http://www.youtube.com/watch?v=JCGTX-og7kk anche se non è dance ne rock, cmq jazz in versione canzone
Ultima modifica di Konrad66; 01/06/2007 alle 00:32
Segnalibri