Suona il telefono alle 8.20....era il mio capo che mi chiede di sostituire la moglie in ufficio a Morbegno perchè è morto suo padre!.
Arrivo in ufficio e poco dopo entra un cliente che mi dice che Sabato il mio capo l'ha cercato ma lui era andato a un funerale a Milano...
Dopo poco chiamo un locatore di un appartamento che abbiamo affittato per chiedergli tutti i dati, e mi dice se posso richiamarlo perchè è a un funerale!!!...
All'anima e son sole le 9,30|OO||OO||OO|, speriamo che il buon giorno non si veda dal mattino
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Anche casse da morto, io credo che quelli delle pompe (son morti che centrano le pompe) funebri non falliranno mai.
Passo e chiudo oggi son ancora frastornato dal tour di tre giorni in quel di Cervia,a si ho bevuto una birra rossa fatta in quel di Torino da mastri birrai artigianali che faceva 5,6 gradi ma non mi ricordo il nome.Chissa' perche'??????????????????![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Non dirmi che non sai qual è l'origine del nome "pompe funebri"
Dunque, con ordine.
Nell'antica grecia per stabilire quando un uomo fosse veramente deceduto, e quindi seppellibile, il medico dava un piccolo morso sull'alluce del defunto (o presunto tale).
Ovviamente era un'operazione particolarmente sgradita al medico (lui, il portatore della scienza), quindi nacque una vera propria professione quella del "beccamorto" come venne subito denominata.
Un giorno morì un soltato che in seguito ad una battaglia cruenta aveva perso entrambe le gambe.
Da allora nacque l'espressione "pompe funebri".
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
un giovane docente di Matematica si e' buttato dalla finestra del suo ufficio al 7° piano non + di un'ora fa!
Proprio una bella giornatina...
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri