"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
attento alla scala e dunque alle dimensioni,poi vai a parlare con qualcuno che li sappia fare,tieni conto che i plastici,dato che sono fatti preparando stampi,controforme,particolari pressofusi,possono costare un occhio,se uno li vuole che faccian pensare all'originale...e questo significa difficoltà enormi di costruzione. Io ho fatto plastici di scenografie teatrali,ma lì è più semplice,ciao.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
secondo me anche fili x la copertura dello stadioo![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Per quanto riguarda la scala chiedo aiuto a mia sorella, tanto lei è geometra quindi ne capisce di misure. L' unico problema è trovare un materiale che si può lavorare per bene (magari tagliarlo per bene con il taglierino e che non deve rovinarsi con la colla). Vedrò in questi giorni. Mi recherò in un negozio di modellismo e mi faccio dare un consiglio. Un altro grande problema (forse la fase più complicata) è la copertura dello stadio![]()
Mi si è appena accesa una lampadina,dopo i fili di rainbow...
Allora: per la parte sotto,il cartoncino di vari spessori ed anche quello corrugato,tagliato colle lamette,dovrebbe bastare. il campo di gioco lo fai con piano in cartone bello spesso ,poi colla leggera vinavil e sopra segatura fine ,poi vernice verde leggera (all'acqua)
Per sopra,puoi fare un interno della copertura,che in alto abbia il grande oblò che incornicia il cielo,in legno lavorato preciso. Poi sopra questo modello-sostegno tesi i fili di spago sottile,mettendoci sopra carta di riso che si usa per aereomodelli,incollando con colla tendicarta (vernice alla nitrocellulosa trasparente che si allunga con acetone)
per tirarlo fuori dalla forma,lo devi tagliare e poi giuntare di nuovo.
Di sicuro devi fare parecchie prove,e non è semplice.
Il problema è che uno che non ha mai fatto una cosa del genere non sa neanche che rogna possa essere.Deve scoprirlo da solo,e i consigli non è che servano a molto...ciao.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri