"Sergente Hartman: E tu che scusa hai?
Soldato Cowboy: Signore, scusa di che, signore?
Hartman: Le domande qui le faccio io fino a prova contraria, sono stato chiaro?
Cowboy: Signorsì, signore.
Hartman: Bene, grazie mille, ti dispiace se comando io per un po'?
Cowboy: Signorno, signore.
Hartman: Sei un po' emozionato, sei un po' nervoso?
Cowboy: Signorsì, nervoso, signore.
Hartman: Sono io che ti rendo nervoso?
Cowboy: Signore?
Hartman: Signore cosa, avevi mica intenzione di darmi dello str**zo?
Cowboy: Signorno, signore.
Sergente Hartman: Quanto sei alto soldato?
Soldato Cowboy: Signore, 1 e 73 signore.
Sergente Hartman: 1 metro e 73? Prima non facevano pile di merda così alte... cerchi anche di fregarmi qualche centimetro?! Eh... è chiaro, io dico che la parte migliore dello schizzo da cui sei nato è colata tra le chiappe di tua madre ed ha macchiato il materasso. T'hanno fatto con lo scarto! Da dove ca**o vieni comunque soldato?
Soldato Cowboy: Signore, Texas Signore.
Sergente Hartman: Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche, soldato Cowboy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' e quindi il cerchio si restringe! Tu succhi i ca**i?
Cowboy: Signorno, signore.
Hartman: Ci soffi dentro per gonfiarli?
Cowboy: Signorno, signore.
Hartman: Io scommetto che tu sei uno di quegli ingrati che lo mette in c**o a qualche poveraccia senza neppure darle la cortesia di menarglielo davanti per sdebitarsi. Ti terrò d'occhio."
![]()
"Io sono un duro però sono giusto. Qui non si fanno distinzioni razziali. Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, ITALIANI o messicani. Qui vige l'eguaglianza "non conta un cazzo nessuno". I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo. Capito bene luridissimi vermi?"
Full Metal Jacket ?
No, un film con Richard Gere: Ufficiale e gentiluomo.![]()
http://it.movies.yahoo.com/u/ufficia...ex-115676.html
E' una delle scene iniziali (e finale).
In questo film Riccardo G. ha fatto sognare molte donne nel finale (divisa da ufficiale e moto).
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Parrebbe, io me la ricordo in ufficiale e gentiluomo solo che il tizio veniva da "Tucson, Arizona", "solo due cose arrivano dall'arizona: i tori e le checche, tu sei una checca?"
Cmq Full metal jacket è dell'87 e ufficiale e gentiluomo dell'81, ho controllato ora su google, eventualmente si sa chi ha copiato.
Full Metal Jacket: uno dei film più e belli e violenti che abbia mai visto.
La versione che uscì in televisione inizialmente era stata tagliata di alcuni pezzi (tipo il soldato Palladilardo - private pile che si spara, oppure alcuni improperi del sergente ...)
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
In effetti anche Ufficiale e Gentiluomo ha un pezzo simile all'inizio (che poi viene ripresa anche nella scena finale, con altre reclute ovviamente !), ovvero quello riguardante tori e checche: questo pero' postato da Mory e' di Full Metal Jacket, che in effetti e' simile ma enormente piu' cattivo e volgare in effetti !
Avro' visto questo film non so quante volte, ed ogni volta che lo riguardo rimango letteralmente incollato al video: x la mia personale classifica e' uno dei migliori film in assoluto !![]()
Segnalibri