Risultati da 1 a 9 di 9
    Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito La rai ha tolto la spina a Firenzuola

FIRENZUOLA (FI): SEGNALE RAI OSCURATO, SINDACO SCRIVE ALL'AZIENDA

(PRIMA) FIRENZE - E’ una situazione insostenibile quella evidenziata dai tanti cittadini di Firenzuola, con oltre il 60% del territorio completamente scoperto dal segnale e una ricezione di pessima qualità in molte altre zone. Così il sindaco Claudio Corbatti, dopo numerose segnalazioni e proteste, ha scritto una lettera alla sede Rai di Firenze chiedendo spiegazioni e di intervenire rapidamente. “I nostri cittadini – sottolinea il sindaco Corbatti - hanno ed esigono, trattandosi di un servizio pubblico, gli stessi diritti della gran parte degli italiani: la Rai pretende il pagamento del canone televisivo ed i nostri cittadini, pur non vedendo i programmi Rai, continuano a pagare e, in molti casi, sono costretti ad acquistare programmi Sky. Nel comune di Firenzuola – continua il sindaco - molte piccole comunità, frugandosi nelle proprie tasche, hanno installato, a proprio rischio e pericolo, modesti e artigianali “ponti” che hanno consentito di vedere qualcosa, in altre zone il Comune è intervenuto accollandosi l’onere, mediante un’apposita convenzione, della manutenzione di alcuni piccoli ponti”. Per salvare e valorizzare la montagna, le sue tradizioni e la sua cultura, per il sindaco Corbatti è necessario garantire il mantenimento dei servizi sul territorio, da quelli essenziali quali la guardia medica e il servizio di emergenza 118 ai servizi sociali, dagli uffici postali alle scuole e alle botteghe di frazione, creando possibilità lavorative in loco per garantire una maggiore presenza di cittadini in queste zone. E anche la tv, una “finestra sul mondo”, è uno di questi servizi. “Ogni giorno ci troviamo a combattere perché, uno alla volta, questi servizi e queste garanzie vengono inesorabilmente tolte”, spiega il sindaco Corbatti, che aggiunge: “Se i problemi sollevati sono risolvibili in tempi ragionevolmente brevi lo si dica chiaramente, altrimenti si abbia il coraggio di dire il contrario. In questi giorni è giunto un questionario da predisporre per portare a conoscenza della Rai come è la situazione nei vari Comuni. Questo Comune risponderà puntualmente a quanto richiesto, ma già da ora possiamo affermare di avere oltre il 60% del territorio completamente scoperto da segnale. Chiedo pertanto – conclude il sindaco Corbatti - che codesta Azienda fornisca con urgenza a questa Amministrazione tutte le notizie utili per comunicarle poi ai propri cittadini”.

Unico modo di vedere la rai nella sua completezza a Firenzuola (Forumula 1, Calcio) ecc. è la parabola più l'abbonamento a Sky visto che molti programmi sportivi vengono codificati sul satellite in quanto la Rai non detiene i diritti.

Non ha nemmeno più senso pagare il canone se il servizio non viene dato
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La rai ha tolto la spina a Firenzuola

Citazione Originariamente Scritto da Marco Vignoli Visualizza Messaggio
    Unico modo di vedere la rai nella sua completezza a Firenzuola (Forumula 1, Calcio) ecc. è la parabola più l'abbonamento a Sky visto che molti programmi sportivi vengono codificati sul satellite in quanto la Rai non detiene i diritti.

Non ha nemmeno più senso pagare il canone se il servizio non viene dato
    Io ricordo che quando avevo l'abbonamento Sky, anche se pagavo, i programmi sportivi rai spesso erano oscurati in ogni caso.

O forse, l'ho capita adesso, intende di guardare i programmi sportivi sui canali Sky?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Io ricordo che quando avevo l'abbonamento Sky, anche se pagavo, i programmi sportivi rai spesso erano oscurati in ogni caso.

O forse, l'ho capita adesso, intende di guardare i programmi sportivi sui canali Sky?
    Adesso è cambiato, la Rai ha inserito pure la Codifica Nds (Sky) dopo accordi con la stessa Sky per decodificare il proprio segnale sempre anche a riguardo dei programmi dei quali la tv nazionale non detiene i diritti.

Se sei abbonato a Sky la rai la vedi sempre
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco Vignoli Visualizza Messaggio
    Adesso è cambiato, la Rai ha inserito pure la Codifica Nds (Sky) dopo accordi con la stessa Sky per decodificare il proprio segnale sempre anche a riguardo dei programmi dei quali la tv nazionale non detiene i diritti.

Se sei abbonato a Sky la rai la vedi sempre
    Ah ok! Fino a due anni fa era diverso invece. Che poi a me poco importava perchè 1. non guardo programmi sportivi 2. la rai qua prende benissimo.
    Però immagino la scocciatura di persone costrette a pagare il canone per poi non vedere niente.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Ah ok! Fino a due anni fa era diverso invece. Che poi a me poco importava perchè 1. non guardo programmi sportivi 2. la rai qua prende benissimo.
    Però immagino la scocciatura di persone costrette a pagare il canone per poi non vedere niente.
    Infatti, io conoscendo molto bene la Codifica Seca 1 mi sono arrangiato per tanti anni

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Che mi dici del torrente Diaterna? Mi hanno detto che si può prendere il sole integrale ed è frequentato da dolci fanciulle romagnole...

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Che mi dici del torrente Diaterna? Mi hanno detto che si può prendere il sole integrale ed è frequentato da dolci fanciulle romagnole...

Ho capito, meglio non mettere la voce in giro: ti si rovina la piazza...

Brezza tesa L'avatar di paolo60
    Menzionato
    0 Post(s)

accidenti speriamo tolgano il segnale RAI a buccinasco , tanto quello che offre il palinsesto ,RAI3 a parte , anche se troppo faziosa (e si paga) , è veramente scadente

per me

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ho capito, meglio non mettere la voce in giro: ti si rovina la piazza...
    E secondo te perché non ho mai messo in giro questa voce

Comunque, pure in piscina da me non si scherza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •