Risultati da 1 a 7 di 7

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up Per gli amanti del cinema: un altro bel film italiano "Romanzo Criminale"

Ciao,

volevo segnalare un bel film italiano "Romanzo Criminale" di Michele Placido con Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio, Elio Germano, Michele Placido, Stefano Accorsi. Film abbastanza lungo (2 ore e mezza) ma piacevole. Nonostante racconti la storia di una banda criminale (la famosa banda della Magliana che opero' a Roma e dintorni tra gli anni 70 e 80 compiendo numerosi efferati delitti) tra crimini e violenze di ogni genere si riescono a trovare tratti di umanita' nei personaggi siano essi positivi (come il commissario interpretato dal bravissimo Stefano Accorsi, uno dei nostri migliori attori a mio parere) o negativi come Freddo (interpretato da Kim Rossi Stuart). Come se il regista volesse dirci che anche i criminali hanno un cuore. Sono rimasto davvero impressionato da questo film e non mi meraviglio che sia stato giustamente premiato. Bene per il cinema italiano che finalmente sta producendo qualcosa di interessante.

Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Per gli amanti del cinema: un altro bel film italiano "Romanzo Criminale"

Ma...è uscito 2 anni fa... !

Brezza tesa L'avatar di storm71
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Per gli amanti del cinema: un altro bel film italiano "Romanzo Criminale"

Lo so, ma ho avuto il tempo di vederlo solo adesso. Per chi non lo avesse visto lo consiglio.

Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

In effetti è un bel film!

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Vero, molto bello...per non parlare di quanto è bello ed affascianante kim Rossi Stewart nel ruolo del Freddo in quel film!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Grande Kim, da bambino era il mio attore preferito, ai tempi di Fantaghirò..
    Assomigliava a mio fratello, ha una faccia simpatica..
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Incuriosito stasera l'ho scaricato e visto.
    Davvero un bel film
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •