Solo controsoffitto e parete nord. Chiaramente è migliore il cappotto esterno ma costa uno sproposito. Ai miei vicini per cappotto esterno e tetto hanno chiesto 54 mila euro.
Una buona ragione in più per fare il controsoffitto è che quelli del piano di sopra vogliono separare gli impianti di riscaldamento, e quindi non mi sento molto motivato a tenerli caldi a spese mie.
![]()
Ho cercato, invano, per un'ora e mezza un gommista aperto girando come uno scemo per metà Parma. Ci ho rinunciato.
Stamattina mi ha pure cagato in testa un uccello
Se il buongiorno si vede dal mattino![]()
Dormito...non riesco ad alzarmi dal letto.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Tornato da Isernia, inutile commentare il mio stato d'animo.
Moralmente sono sfinito, mi mancano i nuovi numerosi amici che ho conosciuto quest'anno... e qui sono quasi solo come un cane, assurdo.
Ciao Ste!
M'incuriosisce questa situazione. Mi par di capire che ti riesce meglio stringere amicizie ad Isernia che su da te.
Quindi la domanda è: ti poni tu in maniera diversa oppure è diverso il carattere dei ragazzi isernini (?) rispetto ai tuoi concittadini?
In gamba!
![]()
Ciao!
Penso che la risposta sia abbastanza semplice da dare; la gente meridionale è decisamente più calorosa ed aperta rispetto a noi del nord, ormai assodato da secoli.
Io essendo di mezzo sangue Isernino non mi è difficile essere aperto a nuove conoscenze.
Qui siamo molto più.. "selettivi"? Ci sono moltissimi gruppi di ragazzi, ma composti da pochissime persone, giù invece trovi il gruppone immenso dove il "volersi bene" e lo stare uniti si taglia con il coltello.
Esagero? Per me no.
Non saprei se esageri oppure no, però l'analisi è avvalorata dalla conoscenza, hai un termine di paragone.
Io non so come funzionano le "comitive" al Nord, però da queste parti la tua descrizione ben s'attaglia alla realtà. Qui nessuno è solo (sembra uno slogan). In contrapposizione vi è da registrare in provincia una certa arretratezza culturale e civile. Forse negli anni il gap sarà colmato. Spero tuttavia che non venga meno al Sud il senso di comunità, del vivere insieme.
![]()
Segnalibri