Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Lenti fotocromatiche

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Question Lenti fotocromatiche

Siccome vorrei farmi un paio di occhiali con queste lenti, vorrei sapere da chi le ha come si trova, tempi di reazione al sole e all'ombra, dato che a vedere le pubblicità la transizione sembra istantanea.
    Ringrazio chi darà risposte sensate, siccità agli altri.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lenti fotocromatiche

Quali sono? Quelle che di profilo danno quella specie di strano riflesso rosa-verdastro?

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Quali sono? Quelle che di profilo danno quella specie di strano riflesso rosa-verdastro?
    Sono quelle che alla luce solare si scuriscono, mentre se torni in un ambiente chiuso dovrebbero schiarirsi in un tempo sufficientemente breve.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Segui una semplice regola: piu' costano, piu' sono valide.

In ogni caso la variazione non e' mai immediata. Ci sono delle marche che eccellono, ma ovviamente, te le menziono privatamente, se vuoi.

Rifuggi con decisione dalle varie offerte dei negozi che lavorano solo sulla scontistica
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Sono quelle che alla luce solare si scuriscono, mentre se torni in un ambiente chiuso dovrebbero schiarirsi in un tempo sufficientemente breve.
    Ah ho capito, quelle che un mio collega ha scambiato per le mie lenti NORMALI (avevo un po' di occhiaie che sembrava mi avessero pestato)

Nessuna esperienza in merito.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Non mi piacciono; come diceva il Tub la variazione non e' mai immediata, ho notato in quelli che le hanno che la lente resta sempre lievemente scurina anche negli ambienti chiusi.
    Sarà piu scomodo, ma preferisco avere due paia di occhiali (normali e da sole, senza i quali sarei persa!)

Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Non mi piacciono; come diceva il Tub la variazione non e' mai immediata, ho notato in quelli che le hanno che la lente resta sempre lievemente scurina anche negli ambienti chiusi.
    Sarà piu scomodo, ma preferisco avere due paia di occhiali (normali e da sole, senza i quali sarei persa!)
    Le fotocromatiche di vecchio tipo son create ''in pasta'', cioe' le sostanze che le fan variare di colorazione son nell'impasto della lente. Si e' invece diffusa ultimamente la tecnologia ''transitions'', piu' complessa, che pero' consente di avere una lente perfettamente neutra ''a riposo'' ed una maggiore rapidita' di scurimento. Lo schiarimento rimane sempre piu' lento, invece. Una lente del genere, che corregga solo miopia, ad esempio, viaggia sui cento euro. Al di sotto son tutte porcherie, che potrebbero anche rivelarsi dannose per i nostri occhi.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Le fotocromatiche di vecchio tipo son create ''in pasta'', cioe' le sostanze che le fan variare di colorazione son nell'impasto della lente. Si e' invece diffusa ultimamente la tecnologia ''transitions'', piu' complessa, che pero' consente di avere una lente perfettamente neutra ''a riposo'' ed una maggiore rapidita' di scurimento. Lo schiarimento rimane sempre piu' lento, invece. Una lente del genere, che corregga solo miopia, ad esempio, viaggia sui cento euro. Al di sotto son tutte porcherie, che potrebbero anche rivelarsi dannose per i nostri occhi.
    E' proprio il fatto che faccia fatica a schiarirsi che non mi piace... le lenti mi piacciono o scure o completamente chiare, quell'effetto via di mezzo proprio non lo sopporto.

I 100 euro comunque mi sembrano il minimo, costano più o meno altrettanto quelle normali

Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    E' proprio il fatto che faccia fatica a schiarirsi che non mi piace... le lenti mi piacciono o scure o completamente chiare, quell'effetto via di mezzo proprio non lo sopporto.

I 100 euro comunque mi sembrano il minimo, costano più o meno altrettanto quelle normali
    Le lenti trattate ''transitions'' tornano perfettamente neutre. La velocita' nel ritornare neutre cmq la avverti solo alla guida, se hai la lente scura ed entri in una galleria.

Quelle ''in pasta'' ci mettono piu' tempo sia a schiarirsi che a scurirsi e non sono mai ''neutre''.

Sono molto informato sull'argomento perche' le trasporto da 9 anni e dopo un po' non ce l'ho fatta piu' ed ho chiesto spiegazioni sulla dicitura ''LENTE TRANS''...
    Come se fosse antani...

Vasco.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Le lenti trattate ''transitions'' tornano perfettamente neutre. La velocita' nel ritornare neutre cmq la avverti solo alla guida, se hai la lente scura ed entri in una galleria.

Quelle ''in pasta'' ci mettono piu' tempo sia a schiarirsi che a scurirsi e non sono mai ''neutre''.

Sono molto informato sull'argomento perche' le trasporto da 9 anni e dopo un po' non ce l'ho fatta piu' ed ho chiesto spiegazioni sulla dicitura ''LENTE TRANS''...
    Beh comunque non mi piacciono
    Anzi tra un po' mi sa che mi rifarò gli occhiali da sole

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •