Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
Sarà anche risaputo, ma non mi sembra nè ovvio, nè soprattutto giusto nè tantomeno accettabile.
Altrimenti se cominciamo a mollare dicendo ... beh, capita ... si capisce ecc. ecc. ecc. va a finire che qualcuno riuscirà pure a giustificare Piazza Tienanmen ...
Beh, non confondiamo quanto è successo a Genova con Piazza Tienamen



Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
Ma mi consenta .... Un paro di balle.
Cioè siamo al punto che se io decido di manifestare sono conscio di prendere della manganellate? Ma dove siamo? Nella Russia di Putin, in Cina o in Rwanda?!?!?!?
Dipende da che tipo di manifestazione è..
Chi è andato a Genova a manifestare, lo ribadisco, o era molto ingenuo oppure sapeva benissimo cosa sarebbe successo.
Tanto è vero che tanti, consci di ciò che sarebbe potuto accadere per il clima in essere (ciò che era successo a Seattle, ad esempio) e per ciò che sarebbe potuto venire da certe parti di manifestanti.
E la colpa di tutto ciò è di chi ha utilizzato le manifestazioni pacifiche e legittime di tanti per dar sfogo alle proprie violenze.


Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
Mi pare che in Italia se ne parli anche se succede in Russia, Paese che notoriamente si preuccupa prima di tutto dei diritti civili .................
Ergo se se ne parla poco si vede che in fondo non succede così spesso.
Di questo non ne sarei così sicuro..

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
Forse perchè sono stati manganellati quelli che facevano davvero casino, che essendo quelli pericolosi, sono anche notoriamente i più difficili da beccare?
Non sarà che il problema fondamentale dei casini di Genova sia stato proprio questo?
Infine sarei proprio curioso di sentire quelli che sono stati manganellati ingiustamente (se ce ne sono) se stanno davvero tutti zitti.
E infine quando verrà imbastito un processo contro l'atteggiamento delle ff. oo. tedesche ne riparliamo ....
Ricordo di aver visto in tv certi momenti di gestione dell'ordine pubblico davvero molto poco ortodosso: un gommone di manifestanti è stato intercettato dalla polizia e per fermarlo ci sono andati letteralmente sopra con la loro imbarcazione. In Italia si sarebbe certamente gridato al tentato omicidio. E questo è solo un esempio.
A Genova chiaramente qualcosa non ha funzionato, c'è però da dire che si è vista una tale quantità di violenza che in poche altre occasioni si era verificata