http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ggredito.shtml
Tra l'altro reputo Bertolaso un'ottima persona, capace di porre soluzione ai problemi non in maniera politica ma in maniera reale.
Sinceramente non credo sia una cosa intelligente cercare di aggredirlo.
Oggi in auto ho sentito l'intervento di Enrico Mentana su RDS riguardante questa vicenda: lo si può ascoltare qui http://www.rds.it/?/pages/mentana? (è quello delle 17.20 del 14/06).
Dice in altri termini quanto da me sostenuto: è stato contestato l'unico uomo che sta seriamente cercando di porre rimedio a questa situazione.
Ho visto poco fa le immagini in TV: la gente ha cantato vittoria quando ha dovuto scappare per non essere linciato dalla folla. E'una vera vittoria? Ma chi lo dice ne è realmente sicuro? E soprattutto, chi sostiene che sia stata una vittoria ha una minima idea di come si potrebbe risolvere il problema?
Ho il fortissimo dubbio che la situazione, per i cittadini di quelle aree, potrà essere risolta solo con la bacchetta magica.
La gente si dichiarava vincitrice, ma la monnezza è ancora per le strade. Sicuri di aver vinto?
Non ho ancora capito perchè l'hanno contestato.
Perchè gli abitanti di Ariano Irpino non vogliono avere la spazzatura di Napoli. "Se le facciano a Napoli le discariche" dicono.
Al che io risponderei: Ottimo, non avrete i rifiuti di Napoli. Ma manco l'elettricità di Civitavecchia, né le strade della Campania, né i telefoni d'Italia, né i telefonini italiani, e nemmanco la televisione. Solo le stazioni che trasmettono da Ariano Irpino.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
erroneamente attribuita a mussolini è invece di giovanni giolitti.
ecco qua
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri