Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: la VOSTRA canzone...

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: la VOSTRA canzone...

Uhm, vediamo ...

Juliet - Robin Gibb: avevo 4-5 anni, la cantavo tutto il giorno tutti i giorni, ovviamente strascicando ed inventando di sana pianta buona parte delle parole.

The final countdown - Europe: all'85 al 91 la mia preferita. L'unica che mi faceva saltellare e cantare a squarciagola.

Cenerentola innamorata - Marco Masini: era il 1991 ... la ascoltava la ragazzina che per prima mi fece palpitare il cuore

November rain - Guns 'n' Roses: nel 1993. Era il periodo in cui prendevo lezioni di chitarra elettrica, e riuscire ad abbozzare e suonicchiare abbastanza fluidamente l'assolo centrale (quando nel video Slash è fuori dalla chiesa) mi riempiva d'orgoglio e mi faceva scatenare più di ogni altra cosa.

Patience - Guns 'n' Roses: nel 1994 la suonavo e cantavo sempre quando stavo nel cortile condominiale con i miei amici, tra i quali c'era una ragazza che mi piaceva un sacco e con la quale per un certo periodo ho avuto a che fare.

Comfortably numb - Pink Floyd: dal 2000 in poi. Capolavoro assoluto. Ogni volta che la ascolto ho la pelle d'oca (lo stesso accade anche con altre 2-3 canzoni dello stesso gruppo); quando poi l'ho vista e sentita suonare dal vivo a Firenze a 5 metri dal cantante son stato quasi male ... volevo salire sul palco e chiedere a Gilmour come cavolo gli era venuto in mente di inventarsi un assolo del genere
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thuban Visualizza Messaggio
    Perchè ??secondo te..???premetto che il mio genere va da beethoven,Vangelis,musia celtica, ai Queen ,David Bovie,Nina Hagen,ai Doors,ecc ecc ecc..e io canzoni che mi ricordano qualcosa non ne ho...
    In sintonia, come sempre!

Io avrei tante canzoni legate a eventi particolari, persino meteo, ma non sono necessariamente belle né le mie preferite. E' semplicemente un collegamento mnemonico legato al ricordo, come può essere un odore o una sensazione.
    Esempio: la canzone "Vent'anni" di Massimo Ranieri, tutt'altro che memorabile e della quale certamente non comprerei mai il disco, mi riporta immediatamente a quando avevo 9 anni e mi svegliavo all'alba uccellando dietro la persiana per vedere se era nevicato.

Anche negli affetti è lo stesso? "Sabato pomeriggio" di Baglioni? La meravigliosa estate 1975, eppure quella canzone mi fa veramente schifo.
    L'album True Blu di Madonna mi riporta subito al militare (1986) e potrei continuare, ma non è molto interessante.

Toffa77
    Ospite

Green Day - Longview

http://www.youtube.com/watch?v=CpysWJoSBgw

Nirvana - About a girl (unplugged)

http://www.youtube.com/watch?v=h6xKsKPvWps

Ricordi dell'estate 1996...fresco di maturità...estate fantastica! Prime canzoni che ho suonato con la chitarra...

Bava di vento L'avatar di Perry
    Menzionato
    0 Post(s)

Thuban
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    In sintonia, come sempre!

Io avrei tante canzoni legate a eventi particolari, persino meteo, ma non sono necessariamente belle né le mie preferite. E' semplicemente un collegamento mnemonico legato al ricordo, come può essere un odore o una sensazione.
    Esempio: la canzone "Vent'anni" di Massimo Ranieri, tutt'altro che memorabile e della quale certamente non comprerei mai il disco, mi riporta immediatamente a quando avevo 9 anni e mi svegliavo all'alba uccellando dietro la persiana per vedere se era nevicato.

Anche negli affetti è lo stesso? "Sabato pomeriggio" di Baglioni? La meravigliosa estate 1975, eppure quella canzone mi fa veramente schifo.
    L'album True Blu di Madonna mi riporta subito al militare (1986) e potrei continuare, ma non è molto interessante.

Io ho i Doors....daltronde all'epoca degli esami eravamo veramente fatti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •