Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: oggi ho ucciso.....

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: oggi ho ucciso.....

Quanti hanno ucciso un caprioletto, un cervo,...... per servirtelo poi con polenta in baita?
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    uccelli,uccelli,e allora perchè non ti preoccupi degli insetti,dele zanzare che in questo periodo muoiono spiaccicate contro il parabrezza?Forse perchè la rondine è utile,mangia appunto le zanzare che invece sono dannose?Ma allora ne fai una questione unicamente utilitaristica,che è l'esatto opposto del rigore morale.Perchè la zanzara non ha una sua dignità propria come la rondine,un suo diritto alla vita come la rondine?Le rondini son oggetto di poesie bucoliche,perchè le zanzare non vengono mai citate,se non in senso negativo,perchè ci pungono?Ma loro ci pungono solo per vivere,come tu massacri infinità di animali,magari indirettamente,per metterti la bistecca nel piatto?Anzi le zanzare sono infinitamente più magnanime di noi,loro ci pungono ma ci lasciano in vita,per vivere chiedono solo in cambio che noi sopportiamo un piccolo fastidio!Se siamo sfigati e ci inniettano la malaria e ci mandano al creatore,se non ci curiamo adeguatamente,la colpa è della zanzara o del parassita?Insomma,che dire di più...maledette rondini
    secondo me questo ragionamento è sbagliato...gli animali non sono tutti uguali. Quelli che più amiamo sono quelli di cui percepiamo un'interiorità più sviluppata e simile alla nostra. Amiamo cani e gatti, perchè giocano, sono gelosi dei padroni, sanno scambiare affetto e tenere compagnia. Molti mammiferi hanno queste prerogative. Anche gli uccellini a modo loro interagiscono con gli essere umani. Ma andando nel mondo degli insetti, non ci sono comportamenti che lasciano presagire un cervello emotivo sviluppato, e quindi un emotività che possiamo comprendere. Poi la legge della natura, che non è stata fatta dall'uomo, vuole che tra certe specie ci sia più affinità, e tra altre una competizione per motivi alimentari ecc... Per esempio una cosa che non sopporto è una tribù, in cui all'età dello sviluppo strappano a mano i capelli delle ragazze,(ed è una sofferenza tremenda a vederle) per non uccidere piccoli insetti. Mangiano solo alimenti di cui altri animali sembrano non cibarsi ecc...tutto questo è ridicolo, la specie umana deve fare il suo interesse, non credo che se ti ammali, di lasci uccidere dai batteri, che in quanto animali, hanno una loro dignità. Per non dire poi il cibo. I vegetariani mangiano solo vegetali, ma perchè loro non hanno diritto ad esistere come i piccoli animali? io amo molto i gatti, e quegli animali di cui intercetto un' emotività, e che mi gratificano. Le zanzare non le sopporto, perchè invadono il mio ambiente in cui vivo e perdipiù mi attaccano, non facendomi riposare, e quindi limitando il mio benessere.

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabriele*80* Visualizza Messaggio
    già quando ti passano davanti.....
    Ma dai, che luoghi comuni, su...

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Io rimarrei pietrificata se dovessi investire un animaletto qualsiasi, mi sentire terribilmente in colpa, capisco perfettamente Pio

Un paio di settimane fa ero in macchina con Matteo, gli ho fatto vedere un topo che attraversava la statale, lui non è riuscito ad evitarlo...non ho parlato per mezz'ora (e per me è un tempo infinito, ve lo assicuro ).

METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

E' sempre una vita che se ne va,la Morte che ci passa vicino. Io raccolgo sempre e tolgo dalla strada i tanti anilmaletti che trovo morti per varii motivi,talvolta li seppellisco,oggi ho trovato un pulcinetto di piccione a Rieti,nella strada principale,tre giorni fa un faina,e vari altri uccellini. In qualche modo,ogni volta faccio loro un piccolo funerale,certo serve molto più a me che a loro. Non è strano quel che provi,Pio.
    Buonanotte....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •