Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: "Io voglio essere il dead man laughing"

Non parliamo poi di tutti i casi in cui il condannato a morte non aveva commesso il fatto: ben oltre gli inquitanti scenari del Processo di Kafka...
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    Tubular, il mio intento non era certo quello di scagionare il condannato a morte o di voler attenuare la gravità delle azioni commesse: nel mio ragionamente se si nega A (la validità della pena di morte in quanto metodo di giustizia), non si ottiente automaticamente anche B ( l'attenuazione delle atrocità commesse dal condannato a morte).
    Cercate di separare i due campi e di voler condurre una discussione generale prendendo spunto dal caso particolare. Cioè, non vi sembra che la giustizia cessi di essere tale se di fronte ad un crimine mostruoso come l'omicidio e la tortura si ricerchino i mezzi violenti (quasi un contrappasso) per far pagare il delitto abbassandosi quindi alla mentalità criminale di chi ha commesso il fatto?
    Si tratta di ammazzare una persona, di mettere in pratica la Vendetta, strumento primitivo e altamente distruttivo, mah..
    Ma su quel che dici son pienamente d'accordo, ci mancherebbe. Non giova a nessuno rimediare ad un crimine con un altro crimine.

Pero' questa persona ha deciso riguardo la vita di altre persone. Senza appello.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    Cioè, non vi sembra che la giustizia cessi di essere tale se di fronte ad un crimine mostruoso come l'omicidio e la tortura si ricerchino i mezzi violenti (quasi un contrappasso) per far pagare il delitto abbassandosi quindi alla mentalità criminale di chi ha commesso il fatto?
    Si tratta di ammazzare una persona, di mettere in pratica la Vendetta, strumento primitivo e altamente distruttivo, mah..
    Questo lo aveva già capito Beccaria secoli fa.
    Mi fa specie che ci sia chi non lo ha ancora capito nel XXI secolo .......
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Me che i parenti delle vittime bramino vendetta è comprensibile.
    Ma lo Stato non è "i parenti delle vittime".
    Lo Stato deve garantire la giustizia.
    E la pena di morte è la negazione della medesima.

Ma certamente ma gli eventuali pensieri a cui alludevo non erano tanto quelli di una eventuale vendetta di costoro, ma bensi' permettere ad un uomo che ha barbaramente trucidato i tuoi cari di ridere in quel momento !

Era solo questo passo che mi lasciava perplesso, non il fatto della pena di morte in se stessa che comunque condanno a prescindere !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Se lo stato toglie la vita, chiunque può pensare di poterlo fare, perchè lo stato è volontà umana, e il singolo individuo si sente legittimato, se lo ritiene giusto per sè, a togliere la vita. è il principio della pena di morte che è sbagliato. Secondo me per i crimini più gravi va bene l'ergastolo, e vanno bene anche dei lavori "forzati", ma sempre umanamente fattibili, affinchè lo Stato possa essere risarcito delle spese di mantenimento del condannato, ricevendo un lavoro utile.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi vien da ricordare che in Cina,tradizionalmente,era punto d'onore dei condannati mantenere un atteggiamento ribaldo sprezzante ed addirittura ilare quando venivano condotti alla decapitazione. Quelli che accorrevano alle esecuzioni,giudicavano lo spessore del criminale dal comportamento in questi ultimi atti pubblici...cambiato tutto quel che si deve cambiare,internet compreso,questo sta facendo la stessa cosa o quasi.
    Mi conferma comunque che la pena di morte non serve a niente.
    Ciao a tutti....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •