Mio cugggino, professore di scuola superiore, dovrà scegliere una di queste città in cui insegnare il prossimo anno scolastico: Civitavecchia, Anzio, Palombara Sabina, Velletri, Ladispoli, Fiumicino, Cave.
Mi ha chiesto un consiglio sulla città che ritengo più vivibile (in termini di costi, divertimento, sicurezza, ecc...).
E siccome non saprei da dove iniziare... chiedo aiuto all'amato forum!
Grazie in anticipo!
![]()
Mia zia vive a Roma e ogni fine settimana, ogni ponte festivo, insomma a ogni occasione non perde tempo per trasferirsi nella sua casa di Palombara per rilassarsi.......zona veramente bella e tranquilla.![]()
Non conosco la zona ma a naso direi quella che ha gli affitti più bassi e i migliori collegamenti ferroviari e autostradali per Roma.
always looking at the sky
Ciao Tub!
Come divertimenti forse Anzio(solo d'estate il resto dell'anno te riempi de pizzichi)...comumque penso che la scelta migliore sia Palombara Sabina...
P.s ClaudioRicci ti saprà dire bene su P.Sabina![]()
CAVE!!! SUBITO!!!! Avrà 1500 mm annui!!! temporaloni a iosa!!! almeno una
nevicata l'anno!! Montagne (1200 m slm) SUBITO dietro...
Segue subito: Palombara Sabina! (COndizioni simile a Cave )
e poi : VELLETRI! (altra Pisciatora...)
SCARTASSE ASSOLUTAMENTE gli altri posti di mare, in particolare Fiumicino
e Civitavecchia, che basta chje ce passi mezz'ora e ti viene la depressiione
(non meteo...) nel Cuore!!!
Anche come vivibilità, quelle che t'ho indicato, SONO LE MIGLIORI.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Grazie ragazzi!
Mi sto wikipedizzando... Palombara Sabina, come detto da Pier, sembra un'oasi di tranquillità.
Solo che non riesco a trovare una fonte che parli di affitti nella città citate. Immagino che più ci si avvicina alla capitale (vedi Fiumicino) più il canone schizza verso l'alto.
Vedo che Velletri come altezza massima s.l.m. arriva a 939mt!
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri