Beh insomma...la vita è cara dappertutto, ma certo che se vai ad Abano Terme o Montegrotto, vai in due centri "interessanti": costa un pò di più di altre zone, ma come luogo e natura (i Colli) credo sia davvero un bel posticino. Io penso andrò a Montegrotto...come progetto in testa.
Sul microclima non ne so molto in quanto frequento quelle zone due o tre volte l'anno e quasi mai d'estate, ma penso sia abbastanza caldo (non molto dissimile da Padova in sostanza). Ci vorrebbe un forumista del luogo...![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Dicevo in senso sarcastico (non potrei vivere una settimana in veneto, e
calcola che sono abbastanza di origini venete, il mio secondo cognome è
"Vivian"...mio nonno era di li...)
Non sopporti l'umidità ?!??!?? il Veneto è T U T T O Umido!! Ma devi anzitutto
FUGGIRE le Pianure, climi come quello di Rovigo o Verona sono secondo
me CONTRARI ALLA VITA DELL'UOMO...Specie in ESTATE...
Nel Bellunese c'è Cortina e similari, COstano però...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Il primo sito meteorologico della città di Foggia
Comunque potrei scegliere Bassano del Grappa, è nella lista.
E' una splendida cittadina, non troppo grande (40.000 abitanti), grande vita notturna nei fine settimana, sei ai piedi delle Prealpi. Climaticamente è quanto di più salubre tu possa trovare in Veneto, perchè d'inverno è molto mite grazie a una forte brezza che soffia dalla valsugana e che mitiga il clima anche d'estate. L'umidità è davvero bassa se confrontata al resto della pianura veneta. Se vai nel bellunese non aspettarti certo climi salubri, così come nell'inquinatissima Padova (che a me non piace neanche molto, ma devo studiarci)
In ogni caso credo si possa dire a cuor leggero che la vita in Veneto in generale sia un pò più cara che in molte altre regioni...parlo per esperienza personale. Parametro da non sottovalutare...![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
senti te omo de Roma, sei mai stato in valpolicella, presumo de no, preche' allora:
in quindici minuti sei sul lago di garda (e in estate topa ne gira molta)
in dieci minuti sei incentro a Verona (non e' vicenza o padova che tra l'altro reputo carina)
in 30 minuti sei sui lessini oppure sul Baldo (i lessini posto da funghi e d'inverno si scia anche)
in 50 minuti di autostrada sei in Emilia Romagna
il clima: bhe mettitela via che qui la neve nun se vede manco con il lanternino, puo' nevicare per carita' pero' grazie ai lessini (montagne) si instaura un vento di caduta che ce fotte tutte, compreso i Bresciani che poverini non centrano nulla
Caldo si anche se diciamo che e' sopportabile
La nebbia e' dei Mantovani (si chiamano anche mangianebbia)
C'abbiamo dei vini ottimi e il romano lo sa
di piu' nin so![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
ma scusa vieni nella terra del prosecco,no?
![]()
Segnalibri