Oggi è morta Beauty, la gatta più vecchia che avevo. Aveva quasi 17 anni e mezzo e negli ultimi mesi la vecchiaia aveva iniziato a farsi sentire, ma nelle ultime settimane è peggiorata esponenzialmente: non mangiava più, si reggeva a stento in piedi e i ricostituenti del veterinario avevano poco effetto.
Ieri mattina sono uscita e l'ho salutata, mi sentivo che era l'ultima volta che la vedevo. Difatti (ieri sera non son tornata a casa) è morta quest'oggi e quando son tornata già non c'era più.
Non era la gatta a cui ero più affezionata (ne ho altri 5), ma è l'unico animale che ho visto sia nascere sia morire nella nostra casa e dopo 17 anni fa un certo effetto... inevitabilmente mi fa pensare al tempo che scorre e mi mette addosso una tristezza infinita.![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Ci sei cresciuta assieme, ti capisco![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Il gattino dell'Avatar ora è cresciuto e va e viene ogni giorno dalla finestra per le sue passeggiate di giorno e di notte,quando ritarda a rientrare per la razione di polpettine o di crocchette,mi domando se non ha avuto un incidente o se non riesce a risalire per la rampa di legno...per me è un amico ed un compagno di vita quotidiana,penso a quando mi toccherà di andarlo a ricercare per una assenza di più giorni...e non trovarlo più.
Dove vai a cercare un gatto in una zona di montagna sterminata? lo provo tante volte,capisco quanto ci si possa legare ad una bestiola...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Condoglianze, ti capisco
La mia è morta anche lei a 17 anni, lo scorso Luglio.
Ci sono rimasto mooooolto meno male quando è morta mia nonna paterna, vedi tu.
Za, mi dispiace.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Grazie a tutti![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Za, mi dispiace tantissimo, il mio micione mi manca ancora tantissimo a distanza di 1 anno e mezzo![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
mi dispiace![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Mi dispiace tantissimo, so quanto ci si possa affezionare agli animali.
![]()
Segnalibri