ho un problema al pc fisso:
praticamente quando lo avvio arriva sino alla schermata di caricamento di windows xp e pero' rimane sempre li in caricamento senza arrivare sino alla schermata del dextop. da cosa puo dipendere? tenete conto che ha 3 anni.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Mah.. io ipotizzo una sola cosa; di fatto se la barra si muove e continua farlo penso sia un problema di driver.
Non lo trova e continua a cercarlo; da questo il motivo dello scorrimento continuo.
Nel caso riuscissi ad accedere al pc dalla modalità provvisoria (sempre che tu non ci abbia già provato e allora ciao...) puoi tentare di capirne i motivi;
- Vai sul menù di avvio
- Esegui
- Scrivi "msconfig"
- Vai sotto la directory "boot.ini" e attivi la voce "/bootlog".
Questa voce ti crea sotto la cartella windows se non sbaglio un file chiamato "ntbtlog.txt".
Al riavvio del pc prova a vedere se ti riesce di trovare sto file "ntbtlog.txt" sotto c:\Windows, dentro ci sono tante belle informazioni. E se sei fortunato in questo file di testo potresti trovare delle voci che ti dicono che non ha caricato alcuni file e così risalire.
Al più prova a mettere le opzioni di default del bios...
Altro non mi viene in mente....![]()
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Altra cosa...
Magari sul pc hai più account utente. Può darsi ci sia un problema nel caricarne uno. Altra ipotesi![]()
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
riavvia al momento del boot premi f8
e scegli configurazione sicuramente funzionante.
oppure da modalità provvisoria ripristini una configurazione funzionante.
ciao
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Segnalibri