
Originariamente Scritto da
digitos
Che emozione
Oggi per la prima volta della mia vita ho potuto vivere ciò che si prova quando si fa portare via un macchina da vigili in sosta vietata che bloccava l'uscita della mia.

Primo step: attesa. Esco da casa della mia ragazza verso le 9.00 e vedo un pandino azzurro nuovo di pacca parcheggiato esattamente dietro al culo della mia polo. Tra me e me penso. vabbè sarà la solita rincoglionita irrispettosa del popolo che è entrata in un bar a prendersi il caffè. Niente da fare. Il bar è vuoto.
Secondo step: contare sugli effetti sonori del clacson. Si girano i pochi pedoni per strada (al lunedì mattino i negozi sono chiusi a Milano) ma del deficiente nemmeno l'ombra.
Terzo step: indagine. Il motore è caldo. Questo mi dà sollievo. E' appena arrivato dunque è possibile che se ne vada nel giro di pochi minuti. Frena mano tirato e la prima inserita: brutto presagio. E' la mossa di un parcheggio abbastanza lungo.
Quarto step: chiedere aiuto. Tentiamo io e un marocchino di spostare l'autovettura nonostante sia incollata per terra. Niente da fare..
Quinto step: chiamare mamma, papà, sorella fidanzata per il numero dei vigili.
Sesto step: Chiamare i vigili. Intanto sono passati 20 minuti e ti chiedi con quale criterio la gente parcheggia. Alla cazzooo..La gente in giro ti vede e ti senti uno sfigato. I vigili mi mandano qualcuno per verificare se è il caso di chiamare un carrattrezzi. Passano altri 20 minuti e arriva un tipo su una macchina del comune di Milano che mi guarda prende e se ne va senza dirmi una parola.
Settimo step: richiama i vigili. Si sono dimenticatdi di me? E siamo a un'ora...Parlo con la stessa signorina della telefonata di prima che mi dice che stanno mandando un vigile e un carattrezzi. Passano ancora 20 minuti..
Ottavo step: godere. Arrivano i vigili fanno la multa alla macchina e non senza difficoltà agganciano la macchina e se la portano via.
Nel frattempo un barbone si era seduto a un paio di metri da me ruttando come un disperato e scattarrando l'impossibile. Che portino via anche lui?..

Mi sento soddisfatto: per una volta la giustizia ha trionfato


Segnalibri