nel vostro paese?
Qualità della vita: Bari in codaÈ questo quanto emerge dall’indagine di «Altroconsumo», associazione indipendente di consumatori, che ha chiesto ai cittadini di dare un voto di soddisfazione. Il capoluogo pugliese chiude la fila tra Napoli, Palermo e Reggio Calabria
BARI – Trento, Bolzano, Aosta, Trieste, Bologna e Perugia sono le città in cui, secondo l’opinione degli stessi abitanti, si vive meglio. Le città maggiormente criticate dai propri cittadini sono invece Napoli, Palermo, Bari e Reggio Calabria. Il 60% degli interpellati non avrebbe alcun problema a cambiare città. Genovesi, triestini, veneziani e mestrini sono invece i maggiormente affezionati ai luoghi di residenza. È questo quanto emerge dall’indagine di «Altroconsumo», associazione indipendente di consumatori, che ha chiesto ai cittadini di dare un voto di soddisfazione ai più importanti aspetti del loro vivere urbano ottenendo così una fotografia sulla qualità della vita nella loro città.
Settimi su ventuno. Neanche così male:
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Si potrebbe fare un tentativo su "il sole 24 ore"....in genera si interessa di questi tipi di dati.
Mmmm... secondo l’opinione degli stessi abitanti.... Mmmm... Classifica poco affidabile. Preferisco quella con i dati oggettivi, qui la componente soggettiva conta troppo.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Mi pare che questa classifica misuri più che altro il senso critico degli abitanti di una città piuttosto che la realtà oggettiva. Dare come voto 4.9 a Milano e 4.1 a Roma alla voce "facilità a trovare un nuovo impiego" significa essere un po' scemi, per esempio![]()
Possiamo essere critici nei confronti delle nostre città??....mi pare il minimo che si possa fare in un paese democratico!!
Lecce voto 0....per la viabilità cittadina. Agli incroci dei più importanti viali sono stati rimossi i semafori sostitutiti dalle roratorie "alla francese"....la cazzata più grande del mondo! che sia stata fatta in città.
perchè sei così contrario alle rotonde?qui a ravenna da parecchi anni stanno prendendo il posto dei semafori,e mi sembra che la scorrevolezza del traffico ne abbia guadagnato.C'è da dire che piccoli incidenti in queste rotatorie non sono rari,ma mediamente sono meno gravi che negli incroci con semfori!A me sembrano una soluzione valida.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Dipende dagli incroci. Io sono stra favorevole alle rotonde però, quando la mole di traffico in accesso è troppo elevata creano più casino che altro. In città questo può accadere. Certe rotonde in Torino città hanno peggiorato la situazione traffico, almeno nelle ore di punta.
Segnalibri