...all'altezza del nostro parallelo, sulla superficie della terra su un'ipotetica auto, per far si che il sole appaia sempre sullo stesso punto nel cielo?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Siamo circa al 45° parallelo, quindi il percorso che dovrai fare è sui (a spanne):
40000* sin(45°) = 28280 km
Per avere sempre il sole alla stessa altezza dovresti fare tutta questa distanza in 23 ore 56 minuti e 4 secondi, quindi la macchina deve andare a:
28280 : 23,93 = 1150 km/h (piu' o meno, sto facendo velocemente a mente; correggetemi se sbaglio, visto che non ho una calcolatrice a portata di mano)
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Nucleo... ma mi spieghi che razza di domande ti frullano per la zucca...?
A sto punto mi chiedo quanti kg di tonno (e capperi) occorrano per preparare gli spaghetti al tonno, rigorosamente alla CR, per 1826 persone, 815 delle quali abbiano un callista donna, 302 un dietologo eletto nelle fila di rifondazione, 118 siano donne in menopausa, ed i rimanenti commensali si chiamino Ugo.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
C'ho provato... in A4 però all'altezza di Verona un rallentamento dovuto a dei lavori ha vanificato l'impresa.
In compenso io conosco il motivo per cui le falene girano sempre attorno alle luci dei lampioni...e anche come fanno a catturare le scimmie in India
ps: anche perchè i pesci rossi girano in tondo nella boccia piena d'acqua...
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri