Ho tre prese telefoniche: su una c'è il telefono, sulla seconda il router e sulla terza un cordless.
Il cordless è sempre funzionato fino a che non ho collegato il router ed attivato l'ADSL.
Fino ad ora sono quindi sempre andato con ADSL e telefono ben funzionanti per con cordless fuori uso. In questo periodo avevo un solo filtro applicato alla presa in cui v'è collegato il telefono.
L'altro giorno mi son messo li per cercare di capire se si trattasse della presa telefonica del cordless, oppure del cordless stesso o ancora per una questione di filtri.
L'unico modo in cui riesco a far funzionare il cordless è posizionando un filtro sulla presa dove è collegato il router, ed un altro filtro sulla presa del cordless (altrimenti senza filtro sul cordless, il cordless stesso non funzia).
In tutti gli altri modi il cordless non va.
Avendo due soli filtri poi, se li tengo uno sul router e l'altro sul cordless, come alzo la cornetta del telefono di casa il router comincia a cercare il segnale... raramente riesce a riprenderlo altrimenti lo perde definitivamente accendendo la spia rossa sul led "Internet".
Tra l'altro ho notato anche che applicando il filtro sulla presa del router, questi fa moltissima fatica a ricevere il segnale ADSL (tipo che va in cerca dello stesso per 2-3 minuti senza mai trovarlo) o addirittura non riesce a prenderlo (spia rossa accesa).
Dopo tutta questa serie di esperimenti, ora anche con la situazione normale (filtro solo sulla presa del telefono, come è stato in questi ultimi mesi) ogni tanto il router all'accensione fatica a ricevere il segnale (ma solo se lo continuo a spegnere e riaccendere più volte nell'arco di pochi minuti, quando invece lo accendo magari dopo una nottata che è stato spento non dà problemi)... E' normale?
Da cosa può dipendere tutto questo? Perchè non riesco a far funzionare tutti e tre gli apparecchi?
Il ragazzo del negozio dove ho comprato router e filtro mi aveva detto che non era necessario applicare filtri su ogni presa in cui fosse presente un apparecchio, ma solo su quella del telefono di casa...
Voi avete tutti e tre gli apparecchi? Se si, come fate a farli funzionare?
non ho capito nulla, ma sul router NON va il filtro!!
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Io sulla stessa linea ho un router e 2 telefoni.
Ho dovuto applicare i filtri su tutte e 3 le prese telefoniche.
Da notare che sulla presa del telefono principale prima avevo preso un filtro di una determinata marca che poi ho applicato al router poiche' mi dava tantissimi problemi.
Per risolvere i problemi ho dovuto applicare al telefono principale un filtro "tipo telecom" bianco e abbastanza grosso che mi ha risolto i problemi.
Quindi per esperienza personale ti posso dire che a volte i problemi possono essere causati proprio dai filtri.
Ecco il filtro che mi ha risolto i problemi (applicato sul telefono principale)
Ecco il filtro che applicato sul telefono principale mi causava un sacco di problemi e che ho applicato sull'altro telefono e sul router
![]()
Probabilmente hai ragioni,
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=208898
comunque io ho il filtro anche sul router ma non mi da problemi
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Io ho proprio questi tipo di filtri. Però se lo applico alla presa su cui è collegato il router non riesco o cmq fa una fatica mostruosa a ricevere il segnale ADSL. Però applicandolo sulla presa del router è l'unico modo in cui riesco a far funzionare anche il cordless (quando riesce a ricevere il segnale naturalmente, e cioè quasi mai). Coi filtri sulle altre prese, comunque li metta (uno di qua e uno di la, o uno solo di qua, o uno solo di la) vanno bene telefono e ADSL ma il cordless nisba![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
buros, conosco un buon tecnico, ti do l'indirizzo:
mario Della Speranza
Via della benedizione 69
Lourdes, Francia
![]()
Segnalibri