Conoscete la formula per calcolare la giusta altezza dei bastoncini ????
Sono alto 183 cm ed uso sci easy carving Rossignol Open 100 da 170 Cm (raggio 18 mt).
Grazie.
qualche altra info?Originariamente Scritto da reppino
io i bastoncini nn li uso e ho risolto il prob
![]()
non conosco formule, ma se non sbaglio dovrebbe arrivare all'altezza dell'ascella.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
formule nn le so. ma di solito si deve prender il bastoncino dalla parte rovescia e impugnarlo.. il gomito deve fare un angolo di circa 75/80 gradi..
con l'asciutto o col bagnato temgo sempre spalancato!!
porsche KILLER:-p
subaru impreza sti rulesssssss
beh io sapevo che deve arrivare sotto al gomito, visto che sto acquistando sci e bastoncini on-line non so che misura scegliere , ad esempio tra un 120 e un 125. Casa intendi te per impugnarlo alla rovescia e l'angolo di 75/80 gradi? Ovviamente te consideri con scarponi e sci ai piedi giusto ?Originariamente Scritto da saspu
no no senza scarponi ai piedi.. si prende il bastoncino .. lo si prende dalla parte rovescia.. cioè dalla parte ke di solito dovrebbe toccare la neve.. lo si inpugma da li.. il gomito all'interno deve fare un angolo di 80 gradi circa.. poco meno di un angolo retto.. ecco.. io facevo gare e di ho sempre fatto così..Originariamente Scritto da reppino
E' giusta(in linea di massima) la misura ad impugnatura con avambraccio piegato a 90°,Originariamente Scritto da reppino
Ma tieni presente che dipende anche tantissimo dall'abitidine e dal modo di sciare.
Solo per farti un esempio, sono 1.70 ed uso bastoncini di 1.23(1.25 tagliati)
fai tu.
I bastoncini di 1.20 per te mi sembrano troppo corti.
Secondo il mio parere, dovresti avere bastoncini attorno ad 1.27/1.28.
Però bisogna vedere anche la lunghezza delle gambe( sembra una battuta, ma è la veritÃ*)![]()
I bastoncini vanno usati e piantati nella neve, e non tenuti per aria, come purtroppo fanno tanti![]()
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
il bastoncino a terra (dal lato impugnatura) tocca a terra circa vicino al tallone. Col tuo metodo la misura è equivalente allora all'altezza del gomito con scarponi e sci (guadagni 5 cm)Originariamente Scritto da saspu
si alla fine è lo stesso.. poi come ha detto beppe dipende molto da modo di sciare.. io li preferisco un po + lunghi.. dipende ecco..
Scusate, ma con la misura ad esempio 125 cm , si considera compresa tutta l'impugnatura ? Da un estremo all'altro giusto ?
Segnalibri