Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
Oggi sono venuto a sapere tutta l'assurda storia accaduta a un amico di Napoli. Questo ragazzo, che ho conosciuto da un anno, abita a Melito in prov di Napoli. L'altra sera alle 20:00, mentre faceva benzina, dato che un'auto indugiava davanti a lui l'ha sorpassata con una mezza sgommata...di tutta risposta ha visto una pistola puntata contro e un colpo esploso contro il suo finestrino mandare in frantumi il vetro. A quel punto è scappato accelerando al massimo, ma dato il traffico è sceso dall'auto fuggendo a piedi. Tre uomini lo raggiungono e lo riempiono di botte, fino a ferlo cadere a terra (l'ho visto personamente è ridotto maluccio: occhio nero, gomiti rovinati, ferita al fianco, gamba zoppicante). Poi è arrivato il boss, ha fermato gli scagnozzi, prende il portafogli del mio amico e gli guarda i documenti: fa una faccia sorpresa e gli dice: "Ma come tu sei di Melito?" Perchè fai ste stronzate, non lo sai chi sono? Vabbè uagliò tè andata bene, scusaci, scusaci..." E se ne vanno. Praticamente il boss avrà creduto che era qualcuno dei rivali camorristi. Intanto è dovuto andare al pronto soccorso, per poco però non ci restava secco, perchè non conosceva il boss della zona." Per fortuna ha trovato un lavoro fuori Napoli e si trasferirà tra non molto.

Ma io mi chiedo: possibile che qui da me (ma credo anche in moltissimi posti in Italia) se spari un colpo di pistola (ma forse anche x molto meno) ti ritrovi dopo al massimo 15 secondi circondato dall'intero Esercito, mentre leggo che a Napoli o provincia non solo puoi tranquillamente sparare, ma pure inseguire, fermarti, riempire di botte una persona, aspettare il boss e questo pure prendersi la briga di controllare i documenti del malcapitato e pure fargli le scuse !!

Qualche cosa, x usare un eufemismo, credo che dalle vs. parti non funzioni proprio a dovere, ecco !

Cose da pazzi !