Volevo fare un sondaggio ma non so come si fa.Poi sarebbe stato veramente un sondaggio del piffero!
Dunque, è fuor di dubbio che non tutte le persone hanno lo stesso modo di rapportarsi al prossimo, specie se questi appartiene al ***** opposto.
Voi generalmente come siete quando vi prendete un po' di confidenza?
Cercate e fate coccole o vi muovete con freddo raziocinio come ragionieri?
Generalmente le donne tendono ad essere più coccolone, ma non è detto.
Io sono del genere coccolone spinto e devo dire che lo sono quasi più ora rispetto a quando avevo 20 o 30 anni. Insomma, invecchiando si rincitrullisce anche su questo fronte!
Lo sono e lo sono stato, certo, con moglie e fidanzate, ma lo sono anche con amiche o semplici conoscenti. E mi piace un mondo quando lo sono anche loro: anzi, un'amica troppo fredda e razionale, che non saluta mai coi baci finali o non mi chiama almeno una volta "franci" o "topino", a lungo andare la snobbo...
Anche coi figli è la stessa cosa: se non ci sono le coccole con la bimba sto in pensiero e penso che sia arrabbiata o triste per qualche motivo...
Qui nel forum vedo molti coccoloni, soprattutto fra gli uomini.
Magari solo perché si scoprono di più...
![]()
coccolone senza dubbio. Quando faccio il freddo è perchè recito
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
dipende dal mio ego
Aggiungo: in amore spesso la fine delle coccole coincide con la fine dell'amore.
Ma anche nell'amicizia fra uomo e donna spesso è così: quando il feeling si stempera, magari per qualche screzio o semplicemente perché si esauriscono i motivi iniziali del legame, anche le coccole spariscono e subentra un'algida cordialità.![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Uhm, boh? ...
Sono abbastanza camaleontico sotto questo aspetto.
In effetti l'essere più o meno coccoloni è legato soprattutto al rapporto con familiari o con persone dell'altro ***** (almeno, io non mi sognerei mai di essere affettuoso con un ragazzo, poi è chiaro, dipende anche dai gusti e dalle abitudini). Comunque apunto, come dicevo prima, dipende dalle situazioni: di solito mi faccio prendere dal lato giuggiolone del mio io, ma mi può capitare anche di essere più freddo, specie se qualcosa "non mi torna", a sensazione.
Ma può anche essere che, ad esempio, mi comporti rigidamente con una ragazza senza un motivo particolare, semplicemente perché mi ispira questo comportamento. Tutto lì![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
E' vero, hai ragione
Probabilmente l'avevo dimenticato perché da un paio di anni non ho più amici veri come intendi tu (quelli che avevo (2) si sono allontanati verso un'altra strada che non condivido) .
Comunque molto spesso sono estremamente aperto e scherzo volentieri anche con persone che conosco da pochi minuti; ecco, questo sì, lo posso dire![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Premessa forse superflua, ma sottolineo che il riferimento è nei confronti di soggetti di ***** femminile.
Inizialmente sono sempre freddo e razionale, anche se non mi dispiace mostrarmi abbastanza espansivo ed ammiccante (mai troppo però, il pane bisogna sudarselo....).
Coccolone per davvero soltanto quando perdo la testa.
Viceversa mi piace esser sempre "coccolato", soprattutto da soggetti che mi piacciono evidentemente.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Per gli over 40 essere coccolati credo sia una delle massime soddisfazioni.
Nel senso che, per ovvie ragioni, si tende a coccolare persone giovani, oppure bambini, piuttosto che seriosi e attempati quarantenni.
Quando però capita è come una doccia fresca in un pomeriggio assolato d'estate.![]()
Segnalibri