Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
In che senso imparare?
In che senso preconfezionato?
Windows è più semplice da usare rispetto a Linux?
Linux ha un suo modo di essere...chi lo usa dice che è l'utente che decide che fare col pc e come farlo e non il contrario con il pc che ti comanda. Sta cosa mi ha incuriosito un bel pò a dirla tutta, ed è stata la molla...
Ha un linguaggio tutto suo che va compreso e che all'inizio è senz'altro MOLTO OSTICO per chi ha sempre parlato solo il windowese .

Preconfezionato si ricollega con quanto appena detto...giusto per farti un esempio: in linux si parla di "compilazione del programma"...quando mai hai sentito dire sta cosa in windows? mai... tu ti apri il tuo "wordpad" o quello che ti pare e amen, finisce li...
Forse è un SO da smanettoni, ma credo che liberarsi dalle imposizioni (e dai costi) imposte da Windows sia una grandissima cosa. Windows non ti mostra come è stata fatta una cosa...tu la prendi e dici ok. Con Linux capisci come quella cosa è venuta fuori sul tuo schermo e in più la puoi personalizzare come ti pare. Credo sia un bella soddisfazione per chi usa il pc non solo per giocarci .
Io diciamo che sono alle elementari come livello di apprendimento (e bisogna arrivare per lo meno al diploma se non la laurea ) e mi sto affidando ad un linux di base (ce ne sono tante versioni per tutti i gusti): si chiama Opensuse, un linux per principianti decisi alla migrazione