Linux ha un suo modo di essere...chi lo usa dice che è l'utente che decide che fare col pc e come farlo e non il contrario con il pc che ti comanda. Sta cosa mi ha incuriosito un bel pò a dirla tutta, ed è stata la molla...
Ha un linguaggio tutto suo che va compreso e che all'inizio è senz'altro MOLTO OSTICO per chi ha sempre parlato solo il windowese.
Preconfezionato si ricollega con quanto appena detto...giusto per farti un esempio: in linux si parla di "compilazione del programma"...quando mai hai sentito dire sta cosa in windows? mai... tu ti apri il tuo "wordpad" o quello che ti pare e amen, finisce li...
Forse è un SO da smanettoni, ma credo che liberarsi dalle imposizioni (e dai costi) imposte da Windows sia una grandissima cosa. Windows non ti mostra come è stata fatta una cosa...tu la prendi e dici ok. Con Linux capisci come quella cosa è venuta fuori sul tuo schermo e in più la puoi personalizzare come ti pare. Credo sia un bella soddisfazione per chi usa il pc non solo per giocarci.
Io diciamo che sono alle elementari come livello di apprendimento (e bisogna arrivare per lo meno al diploma se non la laurea) e mi sto affidando ad un linux di base (ce ne sono tante versioni per tutti i gusti): si chiama Opensuse, un linux per principianti decisi alla migrazione
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri