Il mese scorso nel parcheggio sotto casa degli amici del mio vicino mi hanno fatto la fiancata, cannando una manovra nel parcheggio. Poco dopo mi hanno citofonato e, civilmente, me l'hanno comunicato. L'altro giorno, altrettanto civilmente mi hanno pure rimborsato i soldi del carrozziere. Alla prima occasione a sti qua io gli offro da bere. Morale della favola? Io credo che si possa vivere in un mondo migliore. Basta volerlo.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ste cose a volte sono come una sorsata d'acqua fresca quando sei iper accaldato. Una volta un tizio mi ha fregato il cellulare sul pullman e un signore mi ha avvertito anzi, ha intimato al tizio di ridarmi il cellulare. Sono rimasto talmente choccato, per il furto e la gentilezza, che l'ho a mala pena ringraziato e al ladro non ho praticamente detto niente.
Qua a volte succede una cosa molto particolare. Sotto casa ci sono molti parcheggi sotto gli alberi; li vedete a sinistra:
[flickr]540656620[/flickr]
Bene: di giorno spesso capita che qualcuno parcheggi un'auto in modo tale che ne blocchi un'altra, per mancanza di spazio. Un'abitudine che hanno in tanti, in tal caso, è di lasciare un biglietto sul parabrezza con le scuse ed il cellulare da chiamare per farla spostare in caso di necessità. Sicuramente in un mondo perfetto nessuno parcheggerebbe bloccando qualcun'altro, però nel caso un rimedio simile va benissimo!![]()
L'anno scorso un camioncino mi ha spappolato lo specchietto e graffiato parte della fiancata all'auto parcheggiata dietro casa.
Ho trovato un biglietto in italiano stentato con un numero di cellulare.
Ho chiamato incazzato, ma con mia sorpresa l'interlocutore mi ha detto di essere un testimone, non l'autore del misfatto: ha fatto altrettanto anche con un'altra auto, parcheggiata poco distante e centrata dallo stesso furgoncino.
Il testimone è un signore albanese, mi ha fornito nel dettaglio numero di targa e la scritta sul camioncino (un corriere della ditta "Mondo Bimbo").
Mi sono messo d'accordo con l'altra vittima e insieme ci siamo rivolti all'assicurazione del fellone: i periti non hanno potuto far altro che confermare.
Il danno è stato interamente riparato, la Mondo Bimbo penso che abbia cazziato il corriere, ci siamo incontrati al bar io, l'altra vittima e abbiamo convocato l'albanese per pagargli da bere.
Della serie: tutto e bene quel che finisce bene, e l'ultimo chiuda la porta.![]()
Segnalibri