precisamente del mio noce....
ci è voluto un paio d'ore buone.
trasportarle con un telo a spalle nel focolare e bruciarle pian piano.
non facevano tantissimo fumo, essendo abbastanza secche.
ho anche pulito le tettoie sotto il noce dalle stesse foglie e pure le grondaie.
ho finito il lavoro ieri alle 17, ancora dando un'occhiata al falò che ardeva tranquillamente.
bella soluzione per non tenersi tutte ste fogliacce che poi marciscono e occupano spazio.
bruciare tutto, subito!
interessante no?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Si.Originariamente Scritto da roby4061
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Oppure ammucchiarle in una zona apposita, coprirle con strati di terra e aspettare che si decompongano...alla fine avrai doppio risultato,Originariamente Scritto da roby4061
la composta (concime naturale)![]()
e non avrai inquinato l'ambiente con il fumo![]()
giÃ* giÃ*! lo faccio da anni nell'orto di mia mamma e nel terreno di mia suocera.Originariamente Scritto da Stefano 67
salta fuori un gran concime.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
ma non è prevista la multa per questo?![]()
ma che multa e multa, in campagna si fa tutti cosìOriginariamente Scritto da solojuve
![]()
quello lo faccio giÃ* con lo sfalcio della tosaerba in estateOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
si...l'anno scorso sono venuti i vigili a casa nostra....e abito in campagna...perchè qualcuno ha ''cantato'' e volevano farci la multa...per fortuna mio padre ha mediato un po' e sono andati via...se era per mia mamma a quest'ora eravamo ancora dietro a pagare!![]()
ma per il fumo o cosa?Originariamente Scritto da solojuve
beh, a parte che il mio paese un vigile non ce l'ha neppure, e se dovessi chiamare il 113 ogni volta che qualcuno mi affumica perchè brucia foglie o non gli funziona bene il camino della stufa, siamo a posto![]()
Segnalibri