Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: I datori di lavoro non sono tutelati abbastanza

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    Non riesco neanche a concepire come è possibile pensare che offrire di più fa assumere personale non motivato.
    E' una cosa apparentemente assurda, ma nel caso che ho vissuto è così e credo proprio non sia un caso isolato. Ripeto, condizioni locali quanto vuoi, ma ho seguito questa azienda e nessuno si sognava di risparmiare soldi sugli stipendi, però quasi nessuno rispondeva alle inserzioni, quasi nessuno veniva dalle scuole professionali, nessuno era disposto a lasciare una azienda avviata per andare in una neonata anche se avesse offerto di più. E a diversi non piaceva il lavoro.

Personale italiano ? Quasi zero. Extracomunitari ? Di più ma molto volanti, un turnover quasi mensile. Alla fine con una officina senza personale l'azienda ha cessato l'attività (di officina) e con quello che aveva investito avrebbe pagato qualsiasi cifra per avere personale specializzato, ma non era certo offrendo 200 euro di più al mese che si sarebbe assicurata personale più qualificato. Non è un mercato del lavoro come insegnano nelle scuole, la realtà è diversa, almeno in questo settore e almeno in Liguria.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Skyboy Visualizza Messaggio
    dici?! in ogni caso il popolo italiano è stufo di vedersi arrivare extracomunitari che con 2 soldi ci fregano il lavoro solo perche conviene + alle tasche degli imprenditori.
    Se parliamo di sottolavoro pagato in nero può darsi, ma se assumi un dipendente come si deve è ovviamente ininfluente il suo colore con lo stipendio. Almeno a genova.

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Se parliamo di sottolavoro pagato in nero può darsi, ma se assumi un dipendente come si deve è ovviamente ininfluente il suo colore con lo stipendio. Almeno a genova.
    non sono razzista, ma francamente io ragiono dalla parte del lavoratore ...

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

molti dei vostri discorsi sono giusti, ma non sono tanto d'accordo con il discorso che fa NoSync, è un discorso che fa un classico Nordista. Visto che dici tanto che hai libera scelta di trovare un lavoro anche se sei nella fascia del precariato, prova a venire a Bari, o vai a Catanzaro... o ancor meglio a Roma... prova ad andare in qualche agenzia interinale... se ti assumono dimmi quanto duri...
    Se permetti Claudio Ricci non ha assolutamente torto il discorso che fai tu è il classico discorso alla LEGGE BIAGI, cioè passo da un lavoro all'altro.
    Mi spiegate come cavolo vi mantenete tra 30-40 anni?!

Non abbiamo una cavolo di pensione se passiamo da un lavoro all'altro mi spiegate che cavolo di "pensione" vi fate!?

Anche se ormai il discorso di Pensione va a farsi fottere... Voi pensate troppo al presente ... ma guardate al futuro ragaaa...
    allegro....che te ne fai della pensione...vuoi mettere ?siamo liberisti!!!!
    che te ne fai della casa?roba sorpassata!!!
    oggi c'e' il fichissimo lavoro a chiamata!!!!
    il modernissimo precariato!!!!!
    nosic e' felice,anche noi dovremo esserlo...
    Ultima modifica di pio; 03/07/2007 alle 01:04

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

dici?! in ogni caso il popolo italiano è stufo di vedersi arrivare extracomunitari che con 2 soldi ci fregano il lavoro solo perche conviene + alle tasche degli imprenditori.
    finalmente ,qualcuno che usa la logica!!!
    non e' che ci vuole uno scenziato ,ma .....
    l'immigrazione e' un arma degli imprenditori...solo i soldi contano....
    inutile dire che gli immigrati sono sulla mia stessa barca,non li vedo come antagonisti....
    dico mia,perche' sono operaio da generazioni...non figlio di papa'
    l'immigrato viene affamato a casa sua.......e viene sfruttato qui'.
    Ultima modifica di pio; 03/07/2007 alle 01:11

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

se limmigrati fossero tutti in regola.verrebbe meno lo scopo di chi ha interesse per l'immigrazione....
    la forza degli industriali e' manodopera a costo basso,e disposti (per fame) a lavorare 12 ore.....

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Non abbiamo una cavolo di pensione se passiamo da un lavoro all'altro mi spiegate che cavolo di "pensione" vi fate!?

Anche se ormai il discorso di Pensione va a farsi fottere... Voi pensate troppo al presente ... ma guardate al futuro ragaaa...
    Ho un fondo pensione privato.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

molti dei vostri discorsi sono giusti, ma non sono tanto d'accordo con il discorso che fa NoSync, è un discorso che fa un classico Nordista. Visto che dici tanto che hai libera scelta di trovare un lavoro anche se sei nella fascia del precariato, prova a venire a Bari, o vai a Catanzaro... o ancor meglio a Roma... prova ad andare in qualche agenzia interinale... se ti assumono dimmi quanto duri...
    Se permetti Claudio Ricci non ha assolutamente torto il discorso che fai tu è il classico discorso alla LEGGE BIAGI, cioè passo da un lavoro all'altro.
    Mi spiegate come cavolo vi mantenete tra 30-40 anni?!

Ok, guardate al futuro..ma chi lo fa in tante zone del Sud?
    In Campania, ad esempio, han riconfermeto Bassolino. E' uno che è stato capace di guardare al futuro?E tutti i suoi elettori? E tutte le cariche intermedie dai sindaci agli assessori comunali e provinciali e regionali?Quelle persone viste ai centri di raccolta rifiuti che non fanno niente perchè nessuno gli ha detto cosa fare? Quei cittadini che non dividono in casa rifiuti organici per fare compost e carta, vetro e altro da riutilizzare? Quanti ragazzi studiano Ingegneria ambientale a Napoli?

Adesso mi verrete contro, o forse son cambiati i tempi, ma qui a Brescia le persone si sarebbero messe la notte ad aggiustare i camion dell' immondizia con soldi propri pur di lavorare, qui è questione di ignoranza generalizzata e lassismo. Io amo Napoli ma quando ci passo a volte mi vien voglia di votare Lega Nord ( e non l'ho mai fatto.)

Autonomia e responsabilizzazione per la crescita.
    Paglia
    Ultima modifica di paglia; 03/07/2007 alle 06:11 Motivo: Sbaglio a scrivere
    Paolo Pagliardi
    Oss.meteo di Iseo (attivo dal 1989)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ...la forza degli industriali e' manodopera a costo basso,e disposti (per fame) a lavorare 12 ore.....
    Ma queste cose dove le leggi ? Se nelle aziende che io seguo provassero ad assumere un extracomunitario ed a farlo lavorare fuori dalle regole contrattuali dopo 20 minuti ci sono i sindacati in ditta e - giustamente - fanno un bidone così. Aggiungo che, sempre nelle imprese che ho visto io, il rapporto tra datore ed impiegato è serio e non potrebbe essere altrimenti, il lavoro del singolo è troppo importante per essere messo a rischio da un datore cazzone. Ma la mia esperienza è limitata a piccole imprese genovesi, forse qui siamo più seri che altrove, forse nelle grandi industrie non è così, forse in altre zone non ci sono i controlli, non voglio dire che la mia esperienza sia estendibile al pianeta, ma io posso e devo far riferimento a quel che vedo.

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma la mia esperienza è limitata a piccole imprese genovesi, forse qui siamo più seri che altrove, forse nelle grandi industrie non è così, forse in altre zone non ci sono i controlli, non voglio dire che la mia esperienza sia estendibile al pianeta, ma io posso e devo far riferimento a quel che vedo.

sembrerebbe di si
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •