Forse è così quando cerchi un amministratore delegato o un dirigente con tanta esperienza. Quelli li puoi anche strapagare ma talvolta sono in grado di mandare avanti l'azienda e risolvere grossi problemi. Non è così per chi lavora in una officina o in un ufficio a fare contabilità. Pagare di più non serve per trovare operai o contabili migliori, anzi talvolta così facendo è facile che trovi personale ancora meno motivato. Esperienza personale e diretta, poi se vai a leggere i soloni dell'economia aziendale magari hanno altre opinioni...
molti dei vostri discorsi sono giusti, ma non sono tanto d'accordo con il discorso che fa NoSync, è un discorso che fa un classico Nordista. Visto che dici tanto che hai libera scelta di trovare un lavoro anche se sei nella fascia del precariato, prova a venire a Bari, o vai a Catanzaro... o ancor meglio a Roma... prova ad andare in qualche agenzia interinale... se ti assumono dimmi quanto duri...
Se permetti Claudio Ricci non ha assolutamente torto il discorso che fai tu è il classico discorso alla LEGGE BIAGI, cioè passo da un lavoro all'altro.
Mi spiegate come cavolo vi mantenete tra 30-40 anni?!
Non abbiamo una cavolo di pensione se passiamo da un lavoro all'altro mi spiegate che cavolo di "pensione" vi fate!?
Anche se ormai il discorso di Pensione va a farsi fottere... Voi pensate troppo al presente ... ma guardate al futuro ragaaa...
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Non è mica tanto un ragionamento, è come vanno le cose. E' quello che si impara dovendo fare i conti a fine giornata e parlando con sindacati, associazioni, imprenditori, scuole professionali. Una piccola esperienza nel mare delle aziende. Italiota ? E beh, dove siamo ?
![]()
Nel resto dell'europa le aziende offrono molto di più pur di trovare il personale adatto, ed è cosa normale offrire di più per cercare personale più qualificato, o per trovarlo e basta.
Offrire uno stipendio più alto non fa assumere personale non motivato, demotiva molto di più uno stipendio basso, tant'è vero che da un giorno all'altro ti dice stammi bene, ho trovato un'altro lavoro migliore.
Non riesco neanche a concepire come è possibile pensare che offrire di più fa assumere personale non motivato.
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Segnalibri