Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Governo: ennesima mancanza di coraggio :(

l'età pensionabile dovrebbe essere stabilita anche in base alle professioni,non si può equiparare un operaio ad un avvocato!!!
    35 anni di retribuzioni mi sembrano più che sufficienti anche xchè vengono versati fior di quattrini e difficilmente vengono recuperati tutti!

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Lascia stare la tua o la mia idea soggettiva ma guarda le cose con oggettività: con l'attuale sistema, e l'invecchiamento della popolazione che avanza sempre più, il tutto non può più reggersi sulle proprie gambe. Una persona che oggi vada in pensione a 57 anni, dopo 35 di contributi, in media si paga circa 15 anni di pensione ma ne vive ormai ben di più. Il tutto in un paese che ha i tassi di attività (persone attive sul totale popolazione) tra i più bassi d'Europa.

Questo semplicemente _non funziona più_ ed è stupido cercare di conservare uno status quo che non è più sostenibile, o ancor peggio ricorrere a trucchetti che sanno tanto di contentino ma sono ben poco funzionali come gli "incentivi a rimanere" ed amenità simili. Questo ovviamente lasciando perdere i lavori logoranti o meno, casi a parte che non possono rientrare in un ragionamento generale e che riguardano solo una percentuale modesta della popolazione che lavora.
    Alessio ,vuoi scommettere che tra dieci anni il livello d'invecchiamento della popolazione diminuirà(purtroppo) drasticamente?
    A 26 anni si spacca il mondo....a 51(dopo 31 anni di lavoro dipendente) si pensa solo alla pensione,credimi!
    Io l'altra sera mi sono sentito offeso da quello che ha affermato il signore dei tranelli:io a 70 anni lavoro ancora,perchè non dovrebbe essere cosi' anche per gli altri( escluso i lavori usuranti)?

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    Alessio ,vuoi scommettere che tra dieci anni il livello d'invecchiamento della popolazione diminuirà(purtroppo) drasticamente?
    A 26 anni si spacca il mondo....a 51(dopo 31 anni di lavoro dipendente) si pensa solo alla pensione,credimi!
    Io l'altra sera mi sono sentito offeso da quello che ha affermato il signore dei tranelli:io a 70 anni lavoro ancora,perchè non dovrebbe essere cosi' anche per gli altri( escluso i lavori usuranti)?
    ......il signor B.ha i suoi interessi.....il mistero e' che c'e' gente che lo vota,nonostante abbia interessi diversi.
    massimo rispetto ne?il voto e' una grande conquista.

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    e quoto abbastanza anche il mosconaro... .

Cl.
    dove e' che errai o guru?

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ......il signor B.ha i suoi interessi.....il mistero e' che c'e' gente che lo vota,nonostante abbia interessi diversi.
    massimo rispetto ne?il voto e' una grande conquista.
    L'Analisi matematica è quasi più facile da comprendere (e per me un
    logaritmo già è misterioso più della Santissima Trinità... e mi richiede la
    stessa Dogmatica accetazione, per me IMPOSSIBILE...)

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    L'Analisi matematica è quasi più facile da comprendere (e per me un
    logaritmo già è misterioso più della Santissima Trinità... e mi richiede la
    stessa Dogmatica accetazione, per me IMPOSSIBILE...)

Cl.
    mah.....che ce vogliamo fa,prendiamola con filosofia'...come diceva il poeta thor...."scarabocchiava ancestrali pollami".....

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

la nuova 500 verra' prodotta in polonia.....ma in questi giorni e' tutto un festeggiare.....
    meno-lavoro in italia...i lavoratori che rimangono si vedo allungare il periodo lavorativo....
    sono tante le aziende che se ne vanno all'estero....
    invece di pilucchiare sempre sui soliti...vorrei vedere una po9litica che sanziona questo tipo di speculazioni....
    la caduta del comunismo ha aperto le porte agli idustriali,dove trovano manodopera a costo quasi nullo.....di contro hanno aperto le frontiere e milioni di persone hanno invaso l'europa occidentale,con il risultato:per gli industriali prezzo del lavoro dimezzato,per i lavoratori,niente diritti ,precariato,e aumento dell'eta' pensionabile..
    w la globalizzazione!!!????

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

......mi piacerebbe capire una cosa..si dice che la popolazione invecchia,pochi sono quelli che lavorano.....si dice anche che milioni di immigrati lavorano nel nostro paese........quindi,la storiella che in italia lavora poca gente non puo' reggere........
    Magari fosse una storiella. Specialmente per quanto riguarda le donne la situazione è quasi tragica:

regge il fatto che milioni di immigrati lavorano in nero,perche' cosi' conviene ai datori di lavoro....
    Milioni di immigrati che lavorano in nero? E magari sono anche tutti clandestini, eh?

Mi domando cosa ti abbiano fatto di male questi poveri immigrati. Vorrei sapere chi farebbe certi lavori senza di loro... chiedere in Veneto per credere.

invece di riformare le pensioni,controllassero chi sfutta la gente a nero....i conti dell'imps tornerebbero in regola.
    Già. E invece gli altri paesi europei questo genere di riforme (innalzamento dell'età pensionabile in primis) l'han fatte perchè si divertivano o erano discepoli di De Sade.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    Ciao Carlo, no, purtroppo è sicuro il contrario (dico purtroppo non certo perchè le persone vivono ora meglio e più a lungo, ci mancherebbe, ma perchè la natalità è molto bassa). Qualunque studio vede un invecchiamento estremo (già in atto da tempo) in tutto il mondo occidentale. Ad esempio recenti proiezioni dicono che a Milano (solo comune) nel 2024 ci sarà il 35% di persone sopra i 65 anni e solo il 6.5% sotto i 25 (questo è un caso estremo ovviamente; ci sono anche altre ragioni rispetto a un naturale invecchiamento in questo caso, ma è un altro discorso).

Vento teso L'avatar di jetstream
    Calliano - Alta Vallagarina (TN) - 189 mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Lui ha lavorato per 45 anni, è un'altra storia. Ma non esiste andare in pensione a 57 anni dopo soli 35 di contributi come può accadere adesso.
    35 sono tanti....certo per noi che lavoriamo in ufficio magari non sembra, ma per altri che LAVORANO in altre situazioni per una vita.......io ne conosco diversi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •