l'età pensionabile dovrebbe essere stabilita anche in base alle professioni,non si può equiparare un operaio ad un avvocato!!!
35 anni di retribuzioni mi sembrano più che sufficienti anche xchè vengono versati fior di quattrini e difficilmente vengono recuperati tutti!
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Alessio ,vuoi scommettere che tra dieci anni il livello d'invecchiamento della popolazione diminuirà(purtroppo) drasticamente?
A 26 anni si spacca il mondo....a 51(dopo 31 anni di lavoro dipendente) si pensa solo alla pensione,credimi!
Io l'altra sera mi sono sentito offeso da quello che ha affermato il signore dei tranelli:io a 70 anni lavoro ancora,perchè non dovrebbe essere cosi' anche per gli altri( escluso i lavori usuranti)?![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
la nuova 500 verra' prodotta in polonia.....ma in questi giorni e' tutto un festeggiare.....
meno-lavoro in italia...i lavoratori che rimangono si vedo allungare il periodo lavorativo....
sono tante le aziende che se ne vanno all'estero....
invece di pilucchiare sempre sui soliti...vorrei vedere una po9litica che sanziona questo tipo di speculazioni....
la caduta del comunismo ha aperto le porte agli idustriali,dove trovano manodopera a costo quasi nullo.....di contro hanno aperto le frontiere e milioni di persone hanno invaso l'europa occidentale,con il risultato:per gli industriali prezzo del lavoro dimezzato,per i lavoratori,niente diritti ,precariato,e aumento dell'eta' pensionabile..
w la globalizzazione!!!????
Magari fosse una storiella. Specialmente per quanto riguarda le donne la situazione è quasi tragica:
Milioni di immigrati che lavorano in nero? E magari sono anche tutti clandestini, eh?
Mi domando cosa ti abbiano fatto di male questi poveri immigrati.Vorrei sapere chi farebbe certi lavori senza di loro... chiedere in Veneto per credere.
Già. E invece gli altri paesi europei questo genere di riforme (innalzamento dell'età pensionabile in primis) l'han fatte perchè si divertivano o erano discepoli di De Sade.
![]()
Ciao Carlo, no, purtroppo è sicuro il contrario (dico purtroppo non certo perchè le persone vivono ora meglio e più a lungo, ci mancherebbe, ma perchè la natalità è molto bassa). Qualunque studio vede un invecchiamento estremo (già in atto da tempo) in tutto il mondo occidentale. Ad esempio recenti proiezioni dicono che a Milano (solo comune) nel 2024 ci sarà il 35% di persone sopra i 65 anni e solo il 6.5% sotto i 25 (questo è un caso estremo ovviamente; ci sono anche altre ragioni rispetto a un naturale invecchiamento in questo caso, ma è un altro discorso).
![]()
Segnalibri