non so' ma credo che che il tuo sia un intervento ironico.
per chiarezza,non credo che le donne abbiamo una sorta di inferiorita' nei confronti maschili.....tuttaltro.
la donna e l'uomo hanno caratteristiche differenti,ma fortemente complementari.
i guai nascono quando si va' contro natura...
che male c'e' se un uomo desidera una donna che sia la regina del focolare?perche' deve essere retrogrado?le donne non desiderano forse l'uomo che le rassicuri?
e' la natura..come dicevo il problema del conflitto tra i sessi di questi ultimi decenni,nasce dal fatto che alle donne hanno messo in testa che per essere vincenti debbano scimmiottare i comportamenti maschili....
nessuno ha maI detto loro(ma perche' non lo capiscono?)che si puo' essere libere,indipendenti non rinunciando alla loro femminilita' classica?![]()
fammi capire: io rientro già in questo tuo prototipo di Donna Sovversiva che ha avuto la malefica idea di studiare 10 anni e più della sua vita per poi lavorare, avere magari un marito e dei figli che di certo,a tuo parere, "verranno su male" perchè questa mamma snaturata se ne va a lavorare!?
Quindi pensi che io avrei dovuto attendere il mio Omo Sgobbante, farmi ingravidare e stare a casa zittina zittina...e se quest'uomo non lo volessi/trovassi o lo uccidessi (è sempre un'eventualità da considerare)...? con che campo? che faccio della mia vita?
vedi un rapporto di "dipendenza" eccessivo secondo me...
conosco una donna chirurgo che ha più cosiddetti di tutti gli uomini del reparto...ha fatto una scelta di vita, non ha marito nè figli, ha studiato e studia e lavora con passione per farsi strada nel mondo ristretto della chirurgia...per questo non è donna? per questo è da considerare "una che vuole fare il maschio" come ho sentito dire?
no, sono scelte, io non la farei, ma la ammiro.
A me il femminismo non piace, non piacciono tutte ste barzellette del siamo uguali, pari opportunità, e blabla...però ogni individuo, uomo o donna che sia, è padrone della sua vita, delle sue scelte, del ruolo che vuole assumere nella società...
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
........convivo con la mia ragazza.........un anno fa' lei perse il lavoro,ambiente troppo "pesante",fui io a dirgli di non lavorare piu' in quel posto.ma non la costrinsi,gli diedi il mio parere
ora siamo in due a vivere con un solo stipendio ma nonstante gli abbia dato libera scelta,non gli ho nascosto che per me poteva benissimo non lavorare piu'.
la vita nostra e' molto tranquilla,lei e' serena,io pure.
certi lussi non possiamo permetterceli,daccordo(abbiamo un mutuo da pagare)
ma la vera ricchezza e' la serenita' d'animo,abbiamo una casa con giardino,comprata lontana dalla citta'..........queta scelta (dellacasa)per molti sinonimo di poca peculiarita' si e' dimostrata pumto di forza per la nostra serenita'
Segnalibri