Toyota Rav4 2.0 D4-D, Bmw 320d![]()
Toyota Yaris 1.0 (mamma)
Renault Clio 1.5dci 100cv (papi)
Mini Cooper S (mia..in arrivo)
![]()
Una,attualmente una Skoda Citigo,a causa di tutta una partita di giro interna alla mia famiglia d'origine.
In passato ne ho avute varie,mai per molti anni ed in genere di segmento A o B, tranne una Citroen Xsara ed una Megane,che ho avuto per poco tempo in entrambi i casi.In particolare,ho avuto ben 3 Clio, in pratica le prime 3 serie.
Da quando ho preso la patente ho avuto de facto sempre auto usate e prevalentemente francesi di fabbricazione(anche se in realtà spesso prodotte in Spagna o Marocco).
Io coi soldi che altri sprecano in auto mi sono fatto una villetta, senza accedere a nessun mutuo, senza far debiti. L'auto è una delle cose che si svaluta di più. E' utile avere auto nuove e seminuove solo se si fanno lunghi viaggi per lavoro o per altro motivo importante, per cui è necessaria l'affidabilità dell'automobile. Altrimenti è denaro speso per uno status symbol passeggero. Tra l'altro con l'educazione che c'è oggi le auto vengono ammirate da ferme, quando sono parcheggiate, mentre quando si è nel traffico qualunque auto altrui è solo un ingombro, a cui non si lesinano improperi.
Lo spazio è una forma di ricchezza molto sottostimata, lo si vede col virus quanto lo spazio sia importante. Molte auto in poco spazio sono un ammasso amorfo di carrozzerie e motori.
Mazda cx5 moglie e viaggi
Mazda 3 io
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
3 auto di famiglia + 1 di lavoro di mio fratello.
Mini CooperD (mia)
Land Rover Discovery Sport diesel
Opel Insignia SW diesel
Renault Scenic diesel (auto aziendale di mio fratello)
Ultima modifica di marco85; 27/04/2020 alle 16:29
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Avrei una domanda da farvi, approfittandone del thread che si occupa del "tema"
Dunque, devo ricomprare la macchina a breve.
Secondo voi, conviene ancora recarsi all'estero per l'acquisto?
Ricordo che in passato era una prassi piuttosto diffusa.
Specifico che potrei acquistarla in Francia o in Germania e che prenderò un'auto nuova.
Grazie anticipatamente.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Io single
Auto Qashqai Nissan
Scooter beverly 500 Piaggio
Ciclomotore d'epoca ciao ( comprato lo scorso anno)
Segnalibri