Non siate frustrati...le persone stupide, per loro debolezza di personalità, sono costrette a unirsi in branco, a vestire allo stesso modo, a fare le "cose conformiste" o a essere i conformisti dell' anticonformismo...ma che te frega...loro hanno solo quello. Se non fanno quelle cose che fanno avrebbero crisi di identità tremende...agli intellettuali sta il gusto di conoscere e riflettere sulle cose del mondo e dell'uomo, e di incontrare magari quelle poche persone, che hanno le stesse inclinazioni. Solo l'intellettuale sorseggia il caffè sulla terrazza e filosofeggia, e questo è l'esaltazione della propria individualità pensante. davvero pensi sia più bello fare il fichetto e che intingere il pesciolino in più tinozze di fanciulle rozze dia davvero una felicità esaltante? Prendi Coco, hai visto come se la passa male?
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
è una categoria anche questa, dovresti ragionare senza soggetto per "togliere le categorie": a poco più di venti anni sono arrivato alla conclusione che le nostre interpretazioni e i nostri giudizi sugli altri non sono altro che proiezioni prospettiche della "categoria" di cui, volenti o nolenti, noi facciamo parte. Il voler affermare di essere uno spirito libero senza categoria è un atto che nasconde la volontà di far sapere che la propria esistenza non si incentra su determinati modi di vita, una volontà che ha bisogno delle categorie per potervi rinunciare: è la categoria delle categorie.Quello che non sopporta le categorie. Io
Secondo me questi discorsi portano solo alla ipocrisia e alla malafede, anche io mi sento, come il buon Claudio, una goccia nera, sporca, ma proprio per il fatto che sento di essere sporco non mi preoccupo più di tanto...
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Discorso di logica ineccepibile...,ma in realtà le categorie esistono necessariamente, ma ciò non implica la totale adesione. Colui che si sente più libero, fa semplicemente riferimento al fatto che non si sente condizionato ad adattare il priprio comportamento alle logiche sociali o del profitto individuale, ma che vorrebbe far passare le proprie idee come valori sociali. Quindi lo spirito libero è in realtà un individualista, come nella tradizione del romanticismo...un'anima sola che vede passare dall'alto il fiume della gente che si confonde...e medita sulla propria superiore appagante diversità. La società di oggi ancora presenta retaggi di post-romanticismo
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
bella discussione che ne è venuta fuori,interessante,profonda,interventi pertinenti e dotti.Io vorrei dire,vorrei dire alcune cose ma,no,non le dico,siete giovani e non voglio intristirvi![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
e certo che tu sei vaccinato.La tua fede che mi pare autentica basta già a dare senso alla tua esistenza.Per conto mio mi sforzo di non vedere la vita come un lungo rotolarsi nel fango per finire merda(o un biblico e più elegante "polvere")ma è difficile,parecchio difficile.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
io sono molto individualista...e non mi sento affatto superiore però.
Mi sento un essere pensante, cosa rara in ogni epoca, sia per mancanza di strumenti culturali sia per indole dell'80%delle persone.
Sarò presuntuoso, ma tant'è.
Conosco persone che rimorchiano perchè sanno a memoria versi di Neruda.
Anch'io ho scritto poesie-pur non essendo Neruda, ci mancherebbe-e ho rimorchiato qualche fanciulla anche senza essermi impegnato più di tanto...quindi il problema non è "figa non figa"
Quello che mi angustia è che alla fine della fiera, hanno più successo quelli che sanno a memoria cose di cui non capiscono una cippa che chi si sforza di andare oltre.
eh ma ragazzo mio,se questo è il problema non c'è soluzione!E' ovvio che nella società abbia successo chi è più appariscente e superficiale,anzi la superficialità è una qualità essenziale!Alla fine è anche logico che sia così,pensaci bene,ciò che paga è l'azione,non l'introspezione!E,forse,dirò una fesseria,è anche giusto.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
l'introspezione aiuta a essere ponderati nelle scelte
Segnalibri