"I giovani sono tutti residenti a Fiumicino"
Casomai erano residenti a Fiumicino, visto e considerato che sono morti!
Io la colpa la dò ai genitori.
anch'io la do ai genitori....scherzi a parte!
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Era solo una battuta per far capire quanto, mediamente, rischiamo di essere accecati dal giustizialismo e dalla sete di vendetta. Per ogni fatto di cronaca pretendiamo sempre che ci sia un colpevole e spesso, facci caso, ci vanno di mezzo i politici. Forse la battuta era pesante ma azzeccata, fidati. Leggiti tre quarti dei thread di attualità, vanno tutti a finire in quella direzione...
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Si si sono daccordo per tutto non si può fare riferimento ai politici, si scarica tutto a loro.
E' da una settimana che su tutto il territorio salentino accadono incidenti e muore un giovane, l'ultimo questa notte alle 2:30. E' da una settimana che a provincia, comuni e regione gli si punta il dito....ma cosa vogliamo se sono i ragazzi stesso? e i genitori.
Quando chiedo "di chi è la colpa" intendiamoci lo faccio perchè vorrei che si aprisse un confronto fatto di battute fra persone che possano dire la loro e se hanno avuto "incontri" ravvicinati con questo problema magari raccontarlo. Tutto qua, se poi il problema per voi è troppo grosso per essere discusso.....su via lascimo perdere. no problem!
Domani anche voi sarete genitori.....oggi domani bisogna pur farsele delle domande e trovare risposte....naturalmente!![]()
hai perfettamente ragione; è solo che la domanda "di chi è la colpa?" è stata esposta in maniera scorretta,almeno dal mio punto di vista (o magari è stata compresa male...)
Piazzata così non signifca molto.
ovvio che la colpa è dell'irresponsabilità dei ragazzi.
![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
La colpa, chiaramente, non è di nessuno se non dei ragazzi e della loro irresponsabilità.
Ma credo che più che di cercare di chi è colpa, in cose come queste bisognerebbe interrogarsi su come si può fare affinchè episodi simili non si ripetano..
E qui tiro in ballo la cultura della sicurezza, la grande assente in tante tante occasioni.
![]()
Segnalibri