ehmm, siccome non ci ho capito un c***o, chiedo delucidadazioni a chi ne sa + di me.
Ho un video da me fatto (DVD), ho chiesto l'archiviazione alla SIAE come opera inedita. Fin qui tutto ok!
Adesso voglio dare qualche copia IN OMAGGIO in giro; vado alla SIAE e mi dicono che ci debbo appiccicare i BOLLINI su ogni DVD. Il video contiene delle musiche registrate alla SIAE, mi reco dal produttore delle musiche e mi faccio fare una liberatoria x poterle usare. Fin qui ok!!
A questo punto, non capisco xchè dovrei metterci i BOLLINI se l'opera che verrà OMAGGIATA non è a scopo di lucro
qui potete leggere quanto si dice alla SIAE.
http://www.siae.it/utilizzaopere.asp...&open_menu=yes
Se qualcuno sa qualcosa, mi faccia un trillo alla porta![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Ma perchè sei andato alla SIAE? Io non l'avrei mai fatto. Non avresti potuto regalarlo in giro rinunciando ai diritti d'autore? E' chiaro che se vuoi essere tutelato, devi pagare.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ci si può sempre avvalere della licenza Creative Commons, ho degli amici che fanno musica per passione, mettono i loro pezzi da scaricare gratis sul loro sito e stop.
Se ti può star bene leggi qui altrimenti paga la SIAE.....!
![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
ti puoi tutelare benissimo senza siae!
la siae tutela se stessa e basta.
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Lascia perdere la SIAE...se fai un coro di bambini con canzoncine in piazza,devi fare il borderò e pagar diritti alla SIAE. E' un'organizzazione <censura>CONTRO</censura>che non si preouccupa della diffusione della Cultura. Lassa perde....
(e mi tengo leggero,ovviamente...)
Ultima modifica di ibibi; 13/07/2007 alle 22:20 Motivo: sono okkiuti e dappertutto investigano,i topastri...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
no, il discorso è che per tutalrMI ho depositato il prodotto come opera inedita. E ho sborsato soldini...Questa è la prima fase.
Adesso vorrei darlo in omaggio ma non capisco xchè devo pagare x metterCI i bollini, come mi ha detto la SIAE, se poi il prodotto è senza scopo di lucro!!!Cosa capite leggendo da qui?
http://www.siae.it/utilizzaopere.asp...pen_me nu=yes
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
non ci deve mica essere per forza una ragione per fregarti i soldi. cmq lo devi fare, anche se è omaggio, basti pensare ai cd informativi che trovi nelle fiere o nelle patatine: hanno tutti il bollino con scritto "omaggio".
lo devi pagare perchè è una tutela nei tuoi confronti![]()
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Francesco Nucera
Segnalibri